Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.05

Sanità Lombarda Pd, M5S e Patto Civico ‘strada per correggere la riforma ancora molto in salita’

Dopo il tavolo con Maroni: Pesa in particolare il no alla revisione delle funzioni di Ats e Asst e su questo si dimostra che tra noi e il centrodestra c'é ancora molta distanza. Il confronto comunque resta aperto.

| Scritto da Redazione
Sanità Lombarda Pd, M5S e Patto Civico ‘strada per correggere la riforma ancora molto in salita’

“Che le proposte da noi poste alla maggioranza fossero giuste e ragionevoli lo sapevamo già. Constatiamo però che la strada per passare dalle enunciazioni di principio alla scrittura in legge è ancora molto in salita. Pesa in particolare il no alla revisione delle funzioni di Ats e Asst e su questo si dimostra che tra noi e il centrodestra c'é ancora molta distanza. Il confronto comunque resta aperto”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i gruppi regionali di PD, M5S e Patto Civico che questa mattina hanno incontrato il presidente Maroni e i relatori della riforma della sanità Fabio Rizzi (Lega) e Angelo Capelli (Ncd) per ascoltare la risposta ai dieci punti posti venerdì dai gruppi di opposizione alla maggioranza. Erano presenti i capigruppo di Pd e M5S Enrico Brambilla e Dario Violi, il coordinatore del centrosinistra Umberto Ambrosoli (Patto Civico), la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e i consiglieri Carlo Borghetti e Marco Carra (PD) e Stefano Buffagni (M5S).

923 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online