Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 09.08

Serata di poesia “Tra pareti di tela” con Claudia Ambrosini

| Scritto da Redazione
Serata di poesia “Tra pareti di tela” con Claudia Ambrosini

Milano, 7 marzo 2104. Vi invitiamo a partecipare alla serata di poesia “TRA PARETI DI TELA” con CLAUDIA AMBROSINI, secondo appuntamento del mese di marzo 2014 del laboratorio di poesia del Ponte delle Gabelle, organizzata dall'Associazione La Conta che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 10 marzo 2014, alle ore 20,45 al CAM Ponte delle Gabelle, in via San Marco, 45 a Milano.

In particolare CLAUDIA AMBROSINI presenterà le sue più belle, tratte anche dal suo ultimo libro di poesie “TRA PARETI DI TELA” – ed. 2013 – Collana di Poesia Poiein - CFR Edizioni. Interverranno alla serata altri poeti che leggeranno alcune delle poesie di CLAUDIA AMBROSINI.

CLAUDIA AMBROSINI (Milano - 1975) vive a Pavia. E’ laureata in Lingue e Letterature Orientali ed è specializzata  in lingua cinese. Oggi insegna lingua e cultura cinese in diversi licei ed istituti, anche universitari, della Lombardia.

Con le sue poesie della raccolta Parole da mangiare è stata segnalata al Premio Turoldo edizione 2010 ed ha ottenuto un buon piazzamento al Premio Fortini nello stesso anno.

Si è dedicata e si dedica alla poesia ed alla narrativa (romanzi e racconti. Ha pubblicato la silloge Gocce d’ambra in Retrobottega CFR 2011.

Con la silloge  Alfabeto Italiano ha ottenuto riconoscimenti al premio  Fortini 2011 e con il componimento Sequenza ha conseguito la menzione al premio nazionale Daniela Cairoli 2011.

Sue poesie sono inserite nell’antologia poetica “Cose e parole” e nel volume “In questo margine di valigie estranee” Giulio Perrone Editore, sulla rivista Farepoesia e nelle pubblicazioni collettive  “L’Impoetico Mafioso” (2011), “Cuore di preda” 2012 per i tipi di CFR. Collabora con “Poesia” Crocetti Editore per la pubblicazione di opere cinesi, in traduzione. E’ redattrice del trimestrale Farepoesia - Pavia ed è tra i fondatori della sezione di poesia “Amici delle parole” del Gruppo Frigerio di Corsico (MI)  nel quale è giurato nel concorso “Ragazzi in Poesia”.

IL LABORATORIO DI POESIA PONTE DELLE GABELLE: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. Il laboratorio di poesia è un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

·       Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

·       Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

·       Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

Il laboratorio di Poesia è a cura del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

Fonte: Ass. La Conta

2014-03-07

2253 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria