Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.19

Servizi di ristorazione Ospedali di Cremona ed Oglio PO:richiesta interventi urgenti.

| Scritto da Redazione
Servizi di ristorazione Ospedali di Cremona ed Oglio PO:richiesta interventi urgenti.

Alla Direzione Generale
Dott.ssa Siamona Mariani
e, pc     Alla Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione
Dott.ssa Raffaella Fazioli
Alla Dirigente competente per la Sicurezza Cucina POC
Dott.ssa Carmen Ghidetti
Alla Dirigente competente per la Sicurezza Cucina POOP
Dott.ssa Giuseppina Sartori

Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona

Oggetto: servizi di ristorazione POC e POOP, richiesta interventi urgenti.

Egregio Direttore Generale,
in data 8 novembre 2011, l’Azienda ha formalizzato alle OO.SS e alla RSU la decisione di esternalizzare entrambi i servizi di cucina – POC e POOP;
nel mese di luglio 2012 in sede di trattativa , venivano consegnati l’estratto di studio di fattibilità per la riqualificazione dei servizi alberghieri insieme al documento contenente la proposta di riqualificazione del personale afferente ai servizi di cucina dei Presidi ospedalieri POC e POOP. Nella stessa trattativa veniva fatto presente al sindacato l’impossibilità di consegnare la versione integrale del capitolato in quanto documenti su cui si sarebbe fondata la gara.
Nel mese di Dicembre l’Azienda preannunciava sulla stampa locale l’avvio della procedura per l’esternalizzazione delle Cucine e nei primi gironi dell’anno, la Direzione Amministrativa incontrava il personale del Servizio.
Dalla stampa locale di ieri apprendiamo del blocco delle procedure.
Quanto sopra per denunciare alla SV che i mancati investimenti strutturali e di personale ( nel frattempo alcuni operatori hanno cessato l’attività mentre altre hanno ottenuto limitazioni fisiche certificate dal medico competente aziendale), hanno portato ad una grave situazione di disagio che mette a rischio anche la sicurezza dei dipendenti di entrambi i presidi.
Le Scriventi Segreterie Provinciali, congiuntamente alla RSU Aziendale, non intendono con la presente riprendere l’opinione più volte espressa dal sindacato sulla scelta aziendale di esternalizzare i servizi quanto piuttosto chiedere con urgenza l’adozione degli interventi indispensabili al superamento della situazione che riteniamo non più sostenibile.
In attesa di cortese e sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.

Per le Segreterie Provinciali
Per la RSU Aziendale
- firmato-

1589 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria