Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.33

Shopper: le tipologie e i materiali delle borse più utilizzate

Le shopper rivestono oggi un ruolo importante per il ritorno di immagine e il marketing delle aziende

| Scritto da Redazione
Shopper: le tipologie e i materiali delle borse più utilizzate

Tra le possibilità di marketing offline a basso costo per aziende, negozi, piccole e medie imprese, troviamo oggi anche le shopper, borse che, dopo l'acquisto, i clienti possono riutilizzare a loro piacimento: per la spesa, per conservare documenti, per un'uscita informale tra amici, per l'Università...

Per rendere la shopper più accattivante e "veicolo pubblicitario", le aziende possono, allora, pensare a shoopper e borse personalizzate con logo in modo da diffondere la propria immagine aumentando l'appeal e la visibilità del brand.

Diamo subito un'occhiata ai materiali e ai modelli da scegliere in base all'attività, ricordando che le shopper sono un formidabile strumento di marketing a basso costo e, in più, sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Borse in TNT

Il TNT, "Tessuto Non Tessuto", è uno dei materiali più diffusi, versatile, economico e davvero resistente.

Le borse in TNT vengono utilizzate da moltissime persone per fare la spesa dato che possono contenere senza alcun problema anche oggetti pesanti e voluminosi.

Per rispettare l'ambiente ed essere "eco-friendly" è anche possibile realizzare shopper in TNT riciclato, dai colori accesi, forme originali, rifiniture termosaldate o cucite, fondo con soffietto, manici corti oppure lunghi.

Borse Shopper in cotone

Materiale evegreen, il cotone si presta a ogni occasione, può essere lavato ed è disponibile in differenti grammature in base alle necessità: esistono shopper leggere ed economiche in cotone da 100 grammi e altre più pesanti con un'eventuale parte in sughero.

Per renderla sostenibile, la shopper può essere realizzata in cotone naturale.

Shopper in juta

Ecologica e resistente, la juta è un materiale poco trattato, allo stato grezzo, ideale per confezionare shopper resistenti in grado di portare oggetti ingombranti.

Dall'anima rustica, è perfetta per negozietti di quartiere, botteghe artigiane, oppure negozi che si distinguono per l'impegno nei confronti dell'ambiente.

Shopper di carta

Molto apprezzate in chiave ecologica sono poi le shopper di carta riciclata, disponibili in vari modelli, forme e dimensioni.

Possono essere riutilizzate per trasportare piccoli oggetti leggeri.

Shopper per i negozi di lusso

Un negozio di lusso, una gioielleria, una boutique o un'orologeria devono optare su materiali appositi per conferire raffinatezza e pregio alla shopper.

Qualche esempio? L'elegante carta kraft di lusso oppure il plastificato lucido o il plastificato opaco.

760 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria