Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.23

Siamo in tanti a lavorare più di 10 ore al giorno!

| Scritto da Redazione
Siamo in tanti a lavorare più di 10 ore al giorno!

Egregio Direttore,
mi permetta di fare una piccola precisazione su quanto dichiarato dall'Assessore De Bona che, nei giorni scorsi, aveva quantificato il suo lavoro in Comune superiore alle 10 ore giornaliere.
Come in altre circostanze conta la qualità espressa dal proprio lavoro, la quantità è un paravento dietro al quale si nascondono molti.
Non è solo la Sig.ra De Bona, estendendo il concetto all'esterno del Comune, ad essere così impegnata. Inviterei l'Assessore a frequentare i treni dei tanti pendolari che ogni giorno si recano a lavorare a Milano. Scoprirà che oltre alle ore di ufficio, molti utilizzano il tragitto (andata e ritorno  2h e 20 minuti, senza considerare i ritardi) per  lavorare sul treno con notebook aperti, cellulari  sempre attivi e relazioni da leggere...come dire: siamo in tanti!
Inoltre, ricordo all'Assessore che ha scelto di far politica, è stata nominata per essere assessore, dovrebbe esserne  orgogliosa, ma se il suo ruolo le pesa, può sempre tornare al suo precedente lavoro. Sicuramente con un impegno di meno ore potrà ritrovare un po' di serenità perduta.

Alessia Manfredini
Consigliere comunale PD

2774 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria