Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.49

Slovacchia.La disoccupazione è al 14%

| Scritto da Redazione
Slovacchia.La disoccupazione è al 14%

A Febbraio il tasso più alto di senza lavoro in Slovacchia – oltre il 14%
Il tasso di disoccupazione in Slovacchia nel mese di Febbraio ha raggiunto il 13,16%, la cifra più alta del dopo-crisi, ha annunciato oggi il Centro per il Lavoro, Affari Sociali e Famiglia (UPSVaR). Rispetto a Gennaio, il tasso a Febbraio è aumentato di 0,18 punti percentuali, mostrando un totale di 395.445 persone che erano registrate presso gli Uffici del lavoro nel mese di Febbraio, di cui 350.969 erano i senzalavoro disponibili per un’assunzione immediata.

Includendo anche le persone non immediatamente disponibili all’assunzione, il tasso di disoccupazione avrebbe raggiunto ben il 14,82%. La media delle persone disoccupate a Febbraio sono rimaste registrate presso gli Uffici del lavoro per un periodo di 13,85 mesi, indice in calo di 0,04 mesi rispetto a Gennaio, ma in aumento su base annua di 1,25 mesi.


(Fonte UPSVaR)

fonte: http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/13381

2060 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.