Sabato, 04 maggio 2024 - ore 03.32

‘Smarter Cities’ a Cremona, via alla rassegna ‘Se il futuro è smart...’

Domani presso il Cobox il primo appuntamento della Rassegna Tecnologica nell’ambito della Festa del Torrone. Partecipano Linea Distribuzione, IBM, Philips e CarTech con la collaborazione di Linea Com

| Scritto da Redazione
‘Smarter Cities’ a Cremona, via alla rassegna ‘Se il futuro è smart...’

Domani, venerdì 14 novembre, alle ore 10:00, presso il Cobox (il nuovo spazio di co-working fondato dal CRIT) si terrà il roadshow Smarter Cities, primo appuntamento della rassegna tecnologica Se il futuro è smart..., che si svolge nell’ambito della Festa del Torrone di Cremona. Linea Distribuzione, IBM, Philips e CarTech si confronteranno sul tema delle città intelligenti, forti dell’esperienza maturata in migliaia di progetti portati a termine in collaborazione con altrettante città nel mondo.

«Oggi molti servizi ai cittadini possono essere declinati in chiave smart», dichiara Guido Duchi, Direttore Tecnico di Linea Distribuzione, «e i contatori intelligenti, come ad esempio quelli per il gas, che si stanno sempre più diffondendo, garantiscono ai cittadini risparmi, maggiore efficienza e sicurezza, oltre a un monitoraggio puntuale e più consapevole. Lo smart metering rappresenta un’opportunità concreta e un passo necessario per le Amministrazioni Comunali nel percorso verso le città intelligenti».

Verranno presentati gli esempi più significativi, con un particolare focus sull’efficienza energetica e sulla tematica della fiscalità, ed è prevista anche la testimonianza di alcuni Amministratori locali che hanno sperimentato concretamente tali soluzioni.

Il benvenuto e il via ai lavori sono previsti per le ore 10:00; a seguire, si alterneranno interventi di Valerio Maria Imperatori (Smarter City, IBM Italia), Guido Duchi (Direttore Tecnico Linea Distribuzione - Gruppo LGH), Fabio Checchi (Sviluppo Affari, Philips Italia) e Vito D’Ambrosio (Presidente Car-Tech).

1192 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria