Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 22.37

SOC.D.ALIGHIERI Cremona CALENDARIO degli INCONTRI CULTURALI programmati per il mese di MARZO 2020

Continua l’attività della SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI il mondo in italiano COMITATO di CREMONA

| Scritto da Redazione
SOC.D.ALIGHIERI Cremona CALENDARIO degli INCONTRI CULTURALI programmati per il mese di MARZO 2020

SOC.D.ALIGHIERI Cremona CALENDARIO degli INCONTRI CULTURALI programmati per il mese di MARZO 2020

Continua l’attività della SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI il mondo in italiano  COMITATO di CREMONA

1 - MERCOLEDÌ  11 MARZO 2020: Conferenza del Preside Prof. FRANCO VERDI, con il tema “Disobbedire alla legge? Risposte – Figure - Testimonianze -  (Antigone, Socrate, Don Milani…)”. Ore 16.30, presso la “Sala Mercanti”, in via Baldesio 10.

2- VENERDÌ 20 MARZO 2020: Conferenza del Prof. Mons. ACHILLE BONAZZI, con il tema “Presentazione dell’Esortazione Apostolica ‘Querida Amazonia’ di Papa Francesco”.  Ore 16.30, presso la “Sala Conferenze della Società Filodrammatica Cremonese”, in   Piazza dei Filodrammatici 2.

3- MARTEDÌ 24 MARZO 2020: “Vigilia della Festa Annuale del “DANTE DI”, con il complesso “La Rossignol” di Castelleone, che presenterà “L’amor che move il sole e l’altre stelle” (Paradiso, c.XXXIII, v.145), canti e danze tra Dante e Raffaello. Ore 21.00, presso il Teatro Filodrammatici, in piazza dei Filodrammatici 4.

4-MERCOLEDÌ 25 MARZO 2020, presentazione ufficiale del “DANTE DI”, secondo le indicazioni del Ministro dei Beni Culturali, con i saluti delle Autorità presenti e conferenza della Prof.ssa Monica Bisi (dottore di ricerca in Storia e Letteratura dell’età moderna e contemporanea, ricercatore di Letteratura Italiana presso l’Università Cattolica di Milano, con il tema: “Dante… poeta dell’umano”, alla vigilia del Settimo Centenario della morte del poeta fiorentino (1321-2021). Chiusura della manifestazione storica, con il “Coro Paulli” diretto dal M.o Giorgio Scolari. Ore 17.OO, presso la “Sala dei Quadri” del Palazzo Comunale di Cremona.

Presidenza della SOCIETA' DANTE ALIGHIERI - COMITATO  di Cremona

706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online