Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 19.26

Solidarietà a Giorgio Napolitano. Proposta o.d.g. del PD Cremona

| Scritto da Redazione
Solidarietà a Giorgio Napolitano. Proposta o.d.g. del PD Cremona

Solidarietà a Giorgio Napolitano. Proposta o.d.g. del PD Cremona
Il Partito democratico della Provincia di Cremona, interpretando il sentimento di tan-te democratiche e democratici della nostra provincia, ritiene inaccettabili gli atteg-giamenti di quelle forze politiche che, in queste ore, stanno minando le basi della no-stra democrazia.

Ciò che è avvenuto in queste ore nel Parlamento esige una ferma azione di condan-na. Non siamo al normale scontro politico, siamo al disegno volontario di distruzione delle Istituzioni, culminato con la richiesta di impeachment del Presidente della Re-pubblica.

Atteggiamenti che vanno oltre la normale dialettica politica e che suonano come un preoccupante campanello d’allarme che non si può ignorare, e per il quale non si può rimanere in silenzio.

Per questo motivi invitiamo tutte le Istituzioni democratiche della nostro territorio, a prendere una posizione di ferma condanna di fronte a questi atteggiamenti espri-mendo solidarietà al Presidente della Repubblica, in rappresentanza di tutte le Istitu-zioni democratiche.

Di seguito la proposta di Ordine del giorno che, ci auguriamo, possa trovare un de-mocratico riscontro da parte di tutte le forze politiche.

Matteo Piloni – segretario provinciale PD Cremona

On. Cinzia Fontana – deputata

Sen. Luciano Pizzetti - senatore

Cremona, 31 gennaio 2014

--------------------------------

Proposta di  Odg di solidarietà al Capo dello Stato

Premesso che:

- negli ultimi giorni si è assistito a una escalation preoccupante di attacchi e aggres-sioni verbali, a partire dagli insulti al Capo dello Stato, che offendono e mortificano profondamente l'intera democrazia e rischiano di creare un caos istituzionale perico-loso;

- nella giornata di giovedì 30 gennaio u.s. il gruppo del M5S ha depositato alle Came-re il procedimento di messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per attentato alla Costituzione, che lascia sconcertati per l'infondatezza delle motivazioni della denuncia;

Il Consiglio comunale di ........

esprime stima, rispetto e grande vicinanza al Capo dello Stato, condanna le espres-sioni eversive e insultanti espresse nei suoi confronti e giudica vergognosa la messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica per attentato alla Costituzione. La difesa della sua persona e del suo ruolo oggi coincide con la difesa delle istituzioni.

Si invia il presente ordine del giorno al Quirinale perché il nostro Presidente sappia i sentimenti di solidarietà della nostra comunità nei suoi confronti.

2014-01-31

1046 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria