Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.18

Solidarietà in passerella - sfilata benefica con i ragazzi di Anffas Crema

Giovedì 15 dicembre alle ore 20 presso la sala Pietro da Cemmo del Centro culturale Sant'Agostino si terrà la prima sfilata di beneficenza organizzata in collaborazione con i ragazzi e le ragazze di Anffas Crema, che sfileranno in passerella per la collezione “double in flower”.

| Scritto da Redazione
Solidarietà in passerella - sfilata benefica con i ragazzi di Anffas Crema

La serata avrà come tema l'inclusione e l'uguaglianza: “Come dichiarato nella Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità – afferma la presidente Anffas  Daniela Martinenghi - prendere parte su base di uguaglianza con gli altri alla vita culturale e alle attività ricreative è un diritto di tutti, anche delle persone disabili”. Insieme a modelli e modelle professioniste sfileranno Katia Peroni, Nadia Riseri, Paola Denti, Rosangela Martinenghi, Giuliano Bonizzi e Vittorio Deste, di Anffas Crema.

Per loro sono stati realizzati abiti su misura, da indossare in passerella per vivere una nuova esperienza ricca di emozioni.

L’evento è organizzato dallo stilista Andrea Tosetti, da Vera Doldi della Andrea Tosetti sewing Collection e dalla make-up artist Chiara Monga, in collaborazione con Emanuele Manenti della Manenti Shoes di Treviglio, Manuel Berselli illustratore di Crema e con il Polo della Cosmesi.

“Sarà l’occasione per far capire quanto la diversità sia una caratteristica innata e naturale – dichiarano gli organizzatori – siamo tutti unici, e tutti puntiamo alla felicità, ma ciascuno tenta di raggiungerla seguendo la propria strada”.

La serata (presentata da Andrea Prada e Giuliana Cazzaniga) inizia alle ore 20 con un apericena a base di prodotti tipici cremaschi, offerti da Made in Crema e Bufalo Boutique (prevista offerta di €10), per poi continuare con la sfilata alle ore 21.30 (offerta libera non obbligatoria), con la proiezione dello spot “Io Cittadino” e con il contributo musicale del cantautore cremasco Giò Bressanelli.

L’intero ricavato andrà a favore dell’associazione Anffas Crema Onlus.

“Iniziative di questo tipo confermano l’importanza di creare sinergie tra cultura e tessuto sociale, per sensibilizzare l’opinione pubblica a tematiche importanti come l’inclusione – commenta l’assessore alla cultura Paola Vailati – In qualità di assessorato alle pari opportunità sosteniamo lo spirito che anima questo tipo di attività, e invitiamo la cittadinanza a partecipare per condividere divertimento ed emozioni con i ragazzi di Anffas

1139 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online