Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.59

SOPRALLUOGO DI ZAGNI A BORGO LORETO: RIVOLUZIONARE I SERVIZI SOCIALI

| Scritto da Redazione
SOPRALLUOGO DI ZAGNI A BORGO LORETO: RIVOLUZIONARE I SERVIZI SOCIALI

SOPRALLUOGO DI ZAGNI A BORGO LORETO: RIVOLUZIONARE I SERVIZI SOCIALI
Questa mattina Alessandro Zagni, il candidato sindaco della coalizione ‘Cremona Cambia Volto’, si è recato per un sopralluogo nella zona degli alloggi popolari del quartiere Borgo Loreto, dove è avvenuta la tragedia della scomparsa del sig. Cesare Zovadelli, che da tempo viveva senza luce e riscaldamento a causa dei distacchi operati da Aem.

Numerosi sono stati i cittadini che hanno accolto Zagni per spiegargli le loro dure condizioni di vita e lamentarsi del trattamento che ricevono dai servizi sociali del Comune.

“Nella nostra azione amministrativa – spiega Zagni – adotteremo delle rigide modalità di controllo per verificare come vengono elargiti i sussidi da parte dei servizi sociali. Purtroppo questi cittadini mi hanno spiegato che molte persone vivono nelle case popolari e poi hanno parcheggiate auto di lusso in garage. Inoltre vi sono casi di persone anziane cremonesi che per dignità non chiedono aiuti, anche se ne avrebbero il diritto, e così succede che le risorse vengono impiegate per i più furbi ed i più scaltri. A tutto questo, continua Zagni, si aggiunge il problema del teleriscaldamento. Queste persone dovrebbero pagare una bolletta ‘sociale’ anziché importi addirittura maggiori di coloro che non hanno il teleriscaldamento. Di tutta risposta Aem ed il Comune giocano allo scaricabarile e non offrono soluzioni ai cittadini, che poi si trovano giocoforza con le utenze staccate”.

D’altronde il Sindaco Perri e la sua Giunta governano maldestramente ed in uno stato confusionale. Non più tardi di due settimane fa il Vicesindaco Nolli su twitter aveva accusato di malfunzionamento i servizi sociali del Comune, mentre ieri l’Assessore Amore – di fronte alla tragedia del sig. Zovadelli – ha difeso l’operato dei suoi uffici. Chi tra i due mente sapendo di mentire? Con le prossime elezioni comunali, quando la nostra coalizione governerà la città, adotteremo immediatamente delle misure di controllo per smascherare i furbetti e tuteleremo i cittadini cremonesi in reale stato di bisogno.

Cremona, 29 dicembre 2013

Cremona Cambia Volto – Zagni Sindaco

1055 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria