Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.10

Soresina Il Sindaco Diego Vairani risponde ad una lettera della minoranza 'SiAmoSoresina'

Sempre️ lecito scrivere e altrettanto lecito rispondere: senza nessuna polemica ma per chiarire alcuni aspetti che reputiamo importanti.

| Scritto da Redazione
Soresina Il Sindaco  Diego Vairani risponde  ad una lettera della minoranza 'SiAmoSoresina'

Soresina Il Sindaco  Diego Vairani risponde  ad una lettera della minoranza 'SiAmoSoresina'

Sempre è  lecito scrivere e altrettanto rispondere: senza nessuna polemica ma per chiarire alcuni aspetti che reputiamo importanti.

Pubblichiamo il terzo stralcio della lettera: si parla di Spostamento dei banchi del mercato e la potatura delle piante di via Robbiani

La nostra risposta:

- Gli ambulanti che si trovano davanti al Comune e quelli di "Campagna Amica" sono stati spostati perché è stato aperto un cantiere.

- Lo spostamento degli ambulanti è stato concordato con le Associazioni di Categoria ed è stato spiegato, agli ambulanti, il motivo dello spostamento.

- Sono stati spostati in via Robbiani perché non distante dal loro posteggio storico e perché in via Matteotti avremmo avuto problemi con l'inizio dell'anno scolastico e le disposizioni Covid.

- Campagna amica: abbiamo incontrato tre volte Coldiretti e lo spostamento è stato concordato con loro. Le proposte sul piatto erano tre: un mercato Campagna Amica sotto la tettoia in un giorno diverso dal lunedì, lo spostamento nel cortile ex Ponzini, lo spostamento nel cortile della Parrocchia.

Coldiretti ha scelto liberamente il cortile della Parrocchia.

- Le piante di via Robbiani sono PRIVATE. Esiste un' Ordinanza del Sindaco attraverso la quale è stata chiesta la POTATURA delle piante.

L'ABBATTIMENTO della pianta è stata una decisione presa dal proprietario delle piante e NON dell' Amministrazione.

Giusto per chiarire.

In allegato lo stralcio della lettera.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1861 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online