Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.02

Soresina Stasera si parla di meteorologia con Mario Giuliacci

L’incontro si terrà domenica 4 febbraio 2024 alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina.

| Scritto da Redazione
Soresina Stasera si parla di meteorologia con Mario Giuliacci

Il prossimo appuntamento culturale organizzato dalla Biblioteca prof. R.Cabrini è con Appuntamento con il saggio: stasera si parla di meteorologia.  Relatore sarà il Colonnello Mario Giuliacci che intratterrà il pubblico con Meteocuriosità  sfiziose.

Il Colonnello Mario Giuliacci dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Fisica presso l'Università degli Studi La Sapienza a Roma, laureandosi con una tesi in meteorologia. Successivamente, entra nel Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dal 1983 al 1990 dirige, come Colonnello, il Centro meteorologico di Milano Linate, uno dei principali centri meteorologici dell'Aeronautica Militare.

Diversi gli incarichi  di rubriche meteorologiche sui principali quotidiani e TV. E’ stato docente di Fisica dell'atmosfera presso il Corso di Laurea in fisica dell’Università agli Studi di Milano e poi, nel Corso di Laurea in Scienze ambientali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Nel 1992 contribuisce alla fondazione del Centro Epson Meteo, con il quale collabora fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset e per diversi siti internet. In questa veste, dal 1997 al 2010 conduce le previsioni del tempo del TG5 venendo affiancato dal figlio Andrea a partire dal 2002.

È docente di meteorologia presso l'Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo.

L’incontro si terrà domenica  4 febbraio 2024 alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

773 visite

Stasera si parla di meteorologia con Mario Giuliacci

04 Febbraio 2024 16:00 - 18:00
Soresina

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online