Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.10

Stasera Domenica 9 Gran Finale Fiera Piazza Spagna 2017 a Casalmaggiore

Due novità per concludere la fiera dei 50 anni pro loco La fiera di piazza Spagna, organizzata dal primo luglio dalla Pro Loco e dal Comune di Casalmaggiore, sta per volgere al termine, ma questo finale sarà alquanto elettrizzante.

| Scritto da Redazione
Stasera  Domenica 9 Gran Finale  Fiera Piazza Spagna 2017 a Casalmaggiore Stasera  Domenica 9 Gran Finale  Fiera Piazza Spagna 2017 a Casalmaggiore Stasera  Domenica 9 Gran Finale  Fiera Piazza Spagna 2017 a Casalmaggiore

Sabato 8 e Domenica 9 Gran Finale  Fiera Piazza Spagna 2017 a Casalmaggiore

Due novità per concludere la fiera dei 50 anni pro loco La fiera di piazza Spagna, organizzata dal primo luglio dalla Pro Loco e dal Comune di Casalmaggiore, sta per volgere al termine, ma questo finale sarà alquanto elettrizzante.

Per i suoi 50 anni, la Pro Loco maggiorina ha voluto concludere la tradizionale fiera estiva con due eventi molto particolari e variegati tra loro.

Stasera sabato 8 luglio, dalle ore 21:30 si terrà un concerto di musiche persiane in Piazza Garibaldi, grazie al Lulian Ensemble.

Il gruppo capitanato da Darioush Madani intonerà antiche musiche persiane e canzoni contemporanee riarrangiate con i tipici strumenti musicali e accompagnate dalle tradizionali danze iraniane.

Domenica 9 invece sarà la volta della prima edizione del Piazza Spagna Sound, un mini festival di musica indipendente, realizzato in stretta collaborazione con i ragazzi de La Bassa Records, fautori delle prime edizioni, invernale e primaverile, de La Centralissima.

Con la collaborazione della Salsamenteria Piasa Vecia e il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, Piazza Turati diverrà il palco naturale, dove tre gruppi indipendenti si daranno il cambio per far conoscere la loro musica in attesa dei tradizionali fuochi d'artificio.

Alle 19:30 sarà il turno di Baseball Gregg, che aprirà il festival con un concerto solista in chiave acustica. A seguire, il duo casalasco Mr Furto e Lady Paccottilla che proporranno una miscela di punk, stoner, desert rock e, perché no, anche un pizzico di classic rock.

Infine, la band elettronica indipendente dei The Academy (TADCMY) solcherà la scena di piazza Vecchia dalle ore 21:30 fino all'incendio del Po.

La musica del gruppo triestino spazia dalla disco degli anni '70 alla french touch degli anni zero, passando per atmosfere new wave e punk, aggiungendo e mescolando in continuazione nuovi elementi, senza tralasciare l'elemento pop dei pezzi, che li rende freschi e innovativi.

Come da tradizione, la fiera di piazza Spagna si concluderà con l'incendio del Po e i fuochi d'artificio sul Grande Fiume presso il Lido Po, dove ci sono ancora le tipiche giostre per i più piccini.

 

1386 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online