Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.22

Stella d'Argento al cremonese Goffredo Iachetti al presidente nazionale dell' EISI

Alla cerimonia hanno partecipato anche Marco Riva e Claudio Maria Pedrazzini, presidente e vicepresidente del Coni Lombardia.

| Scritto da Redazione
Stella d'Argento  al cremonese Goffredo Iachetti al presidente nazionale dell' EISI

Stella d'Argento  al cremonese Goffredo Iachetti al presidente nazionale dell' EISI (Ente italiano sport Inclusivi)

Si è svolta mercoledì 30 giugno, nell’elegante cornice di Cascina Boscaccio a Gaggiano (MI), la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive per gli anni 2018-2019-2020, organizzata dal Comitato Lombardo del Comitato Italiano Paralimpico.

La serata ha visto la partecipazione degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi, che, grazie al loro impegno, si sono resi protagonisti della diffusione della cultura e del movimento paralimpico.

Emozionante Il messaggio del presidente nazionale del CIP Luca Pancalli in ricordo di Roberto Melissano, pioniere dello sport paralimpico lombardo e nazionale, che è scomparso lo scorso aprile. Il messaggio alla famiglia Melissano e ai presenti è stato letto dalla vicepresidente del Cip Lombardia, Linda Casalini.

Alla cerimonia hanno partecipato anche Marco Riva e Claudio Maria Pedrazzini, presidente e vicepresidente del Coni Lombardia.

Durante la serata è stato premiato con la Stella d’argento per l’anno 2019, da Giuseppe Bresciani delegato CIP della provincia di Cremona,  il cremonese Goffredo Iachetti presidente nazionale dell' EISI con sede a Cremona in via A. Melone,18. L'Ente Nazionale Sport Inclusivi, EISI, è stato riconosciuto dal CIP Nazionale nell' ottobre del 2019 è promuove l'attività sportiva del BASKIN, il CALCIOBALILLA INCLUSIVO e La GINNASTICA per TUTTI INCLUSIVA.

875 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online