Sabato, 27 aprile 2024 - ore 22.21

Studiare al Politecnico di Milano a Cremona Open Day

Martedì 25 Marzo 2014. Il Polo di Cremona del Politecnico si presenta agli studenti delle scuole medie superiori nella tradizionale giornata aperta.

| Scritto da Redazione
Studiare al Politecnico di Milano a Cremona Open Day

Il programma della manifestazione, consultabile nel dettaglio sul sito del Polo di Cremona all’indirizzo www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Essere ammessi > Orientamento, prevede:

9:00 - 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

  • Presentazione del Corso di Laurea
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica
  • Seminario Dai Google Glasses al Galaxy Gear: il Mobile è sempre più "indossabile"

10:30 - 12:45: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

  • Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale ed approfondimento sulle tematiche relative all'Organizzazione
  • Approfondimento sulle tematiche relative alla Gestione Ambientale di Impresa
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale - Organizzazione
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale - Gestione Ambientale di Impresa
  • Seminario Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo
  • Seminario Arricchirsi senza farsi pagare: un'analisi della creazione di valore di Google

Nel corso di tutta la mattinata, studenti e docenti saranno a disposizione per analizzare gli aspetti che caratterizzano i percorsi di studio offerti dal Campus, chiarire eventuali dubbi ed illustrare i possibili sbocchi occupazionali. Il personale tecnico-amministrativo fornirà chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria.

I partecipanti avranno l’opportunità di visitare i laboratori di informatica, Mobile, elettronica ed automazione insieme al nuovo laboratorio “A. Rozzi” della Fabbrica della Bioenergia per capire come le attività di laboratorio abbiano una rilevanza notevole per l’apprendimento dei diversi insegnamenti. Per approfondire particolari ed interessanti tematiche di ricerca ed avvicinare gli allievi delle scuole superiori ad argomenti tecnici, alcuni studenti esporranno la costruzione di modelli di simulazione e di circuiti elettrici.

Gli interessati potranno ritirare i libri “Politest” per la preparazione delle parti di Matematica, di Fisica e di Comprensione Verbale della prova di ammissione. Nel test la sezione di Logica, Matematica e Statistica è quella più temuta e che pesa maggiormente sul punteggio finale del test, ma è comunque affiancata da altre tre parti: Fisica, Comprensione verbale e Inglese. Il punteggio richiesto per il superamento del test è 60/100. La sezione di Inglese prevede la soglia minima di 24 risposte esatte su 30 per non riportare obblighi formativi aggiuntivi.

Sarà possibile ricevere l’attestato di partecipazione da portare alla scuola di appartenenza per giustificare l’assenza.

Alle ore 15:00, 60 studenti, che sono riusciti a prenotare un ambito posto in aula per questa sessione, potranno sostenere il Test On Line valido per l' ammissione ai Corsi di Laurea in Ingegneria del Politecnico di Milano.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza all’Open Day, compilando la scheda di adesione sul sito del Polo di Cremona (www.polo-cremona.polimi.it) nella sezione orientamento.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0372/567703-04 o inviare un'e-mail all'indirizzo orientamento-cremona@polimi.it

1299 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria