Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.58

Summer Festival 2018 Orchestra della Cremona International Music Academy a Crema

Venerdì 27 luglio, alle ore 21, presso la Chiesa di San Bernardino – Auditorium Manenti a Crema, in via Battisti, è in programma il concerto dell’Orchestra d’Archi della Cremona Music Academy, diretta dal Maestro Mark Lakirovich, nell’ambito del Cremona Summer Festival 2018.

| Scritto da Redazione
Summer Festival 2018  Orchestra della Cremona International Music Academy a Crema

Summer Festival 2018  Orchestra della Cremona International Music Academy a Crema

Venerdì 27 luglio, alle ore 21, presso la Chiesa di San Bernardino – Auditorium Manenti a Crema, in via Battisti, è in programma il concerto dell’Orchestra d’Archi della Cremona Music Academy, diretta dal Maestro Mark Lakirovich, nell’ambito del Cremona Summer Festival 2018.

La rassegna orchestrale a Crema proseguirà, sempre all’Auditorium Manenti, sabato 11 agosto, alle 21, con l’Ensemble Erhu di Lwshan, dalla Cina, con strumenti e musiche tradizionali cinesi. Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito.

L’evento fa parte del Cremona Summer Festival, nell’ambito del progetto Masterclass che porterà circa 2.100 persone tra musicisti, studenti, insegnanti e accompagnatori  a Cremona, Crema e Casalmaggiore, di cui circa 1.500 nella rassegna estiva. Il Cremona Summer Festival è un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Comune di Casalmaggiore, del Consorzio Liutai  “Antonio Stradivari” Cremona, della Cremona International Music Academy e dell’Accademia Internazionale delle Arti.

Il Cremona Summer Festival ha anche il supporto e la collaborazione della Provincia di Cremona, della Fondazione Teatro San Domenico, del Casalmaggiore International Festival, del Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze, della Scuola Internazionale di Liuteria, del Museo del Violino, della Fondazione Stauffer, del Touring Club di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, delle Botteghe del Centro, del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, del Kiwanis Club Cremona, di BeMyMusic e del Distretto Urbano del Commercio.

Cremona International Music Academy –  Diretta da Mark Lakirovich, docente di violino in Boston, la Cremona International Music Academy riunisce studenti appassionati e celebri maestri di tutto il mondo per un vivo, emozionante, stimolante e rigoroso concerto di musica e offre un'esperienza indimenticabile ai suoi partecipanti. I programmi offrono un'ottima combinazione di lezioni private, di musica da camera, di spettacoli pubblici in luoghi storici, di visite turistiche e di didattica. La Cremona International Music Academy giunta alla ottava edizione, si svolge per quest’anno nell’arco di 3 settimane, dal 15 luglio al 4 agosto. Le masterclass hanno luogo presso le sale della Camera di Commercio di Cremona che la Giunta Camerale ha volentieri messo a disposizione  in considerazione dell’alta valenza dell’iniziativa, nelle aule dell’Istituto Monteverdi e in quelle della Scuola Internazionale di Liuteria.

 

1153 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online