Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 15.00

Tavola della Pace di Cremona. Cessate il fuoco!

Fermare la violenza, riconoscere lo stato di Palestina.

| Scritto da Redazione
Tavola della Pace di Cremona. Cessate il fuoco! Tavola della Pace di Cremona. Cessate il fuoco!

Tavola della Pace di Cremona. Cessate il fuoco!

Fermare la violenza, riconoscere lo stato di Palestina.



C’è solo un modo per mettere fine alle terribili violenze che stanno insanguinando Gerusalemme e la Terra Santa: riconoscere ai palestinesi la stessa dignità, la stessa libertà e gli stessi diritti che riconosciamo agli israeliani.

Nessuna pace può essere edificata sulla persecuzione di un intero popolo, sull’occupazione militare, l’arbitrio, gli abusi, la sopraffazione, l’umiliazione, le deportazioni, l’apartheid, la continua violazioni di tutti i fondamentali diritti umani. Non basta invocare la fine delle violenze.

Non c’è e non ci sarà mai pace senza giustizia. Rinnoviamo, ancora una volta, il nostro accorato appello a tutti i responsabili della politica nazionale, europea e internazionale perché intervengano energicamente per far rispettare il diritto internazionale dei diritti umani, la legalità internazionale e le risoluzioni delle Nazioni Unite.

La Tavola della Pace di Cremona lancia un appello per la Pace a Gerusalemme e propone l’incontro “UN POPOLO SENZA DIRITTI”: interviene con Rania Hammad (attivista per i diritti umani della comunità palestinese di Roma, autrice del libro “La Palestina nel cuore”), che si terrà in modalità online giovedì 20 maggio alle ore 21. Per ricevere il link e partecipare all’incontro è sufficiente inviare una mail a: tavoladellapacecremona@gmail.com.

Coordinamento Tavola della Pace di Cremona.

In allegato, il comunicato stampa

-

Tavola della Pace di Cremona

c/o Forum Provinciale Terzo Settore

Via Speciano 2 - 26100 Cremona

Tel. 0372 26548  - Email tavoladellapacecremona@gmail.com

https://www.facebook.com/TavolaDellaPaceDiCremona

 

Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCYGAY "La Rocca" Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli "Don Primo Mazzolari", Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UIL, UISP Cremona

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

835 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online