Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.24

A CREMA( R)esistiamo! PRESIDIO SOLIDARIETÀ POPOLO PALESTINESE! IL 15 maggio

Le manifestazioni in difesa della popolazione araba hanno assunto un carattere di massa e si sono presto estese a molte altre città

| Scritto da Redazione
A CREMA( R)esistiamo!  PRESIDIO SOLIDARIETÀ POPOLO PALESTINESE! IL 15 maggio

 ( R)esistiamo!  PRESIDIO IN SOLIDARIETÀ AL POPOLO PALESTINESE!  A CREMA SABATO 15 maggio

 L’oppressione del popolo palestinese, che dura da settant’anni, si è fatta particolarmente feroce durante la crisi pandemica, escludendo i palestinesi da ogni possibilità di cura decente e dalla campagna di vaccinazione.

I tentativi di sgombero di alcune case del sobborgo di Sheihk Jarrah, abitate storicamente da famiglie arabe israeliane e destinate da un tribunale a coloni ebrei, sono l’ennesima provocazione della destra israeliana.

Questa volta però le manifestazioni in difesa della popolazione araba hanno assunto un carattere di massa e si sono presto estese a molte altre città.

Questo ha spinto il governo israeliano a una risposta violenta, con l'irruzione dell'esercito nella moschea di Al-Aqsa e bombardamenti sulla popolazione che hanno causato decine di morti e centinaia di feriti.

Le masse palestinesi non hanno accettato di restare vittime inermi dell’escalation militare e le manifestazioni stanno continuando in tutti i territori occupati e anche in Israele.

Per questo ci schieriamo al loro fianco, convinti che sarà la loro mobilitazione e non i razzi lanciati dalla screditata Hamas a permettere la liberazione del popolo palestinese. Respingiamo la propaganda che tenta di far passare lo Stato di Israele come vittima, quando è il principale responsabile della condizione di apartheid in cui vive la popolazione araba.

Convochiamo perciò un presidio di solidarietà con il popolo palestinese (nel rispetto della normativa vigente di prevenzione al covid-19):

Sabato 15 Maggio ore 16:30 in piazza Garibaldi

A fianco della resistenza palestinese a Sheik Jarrah!

Fuori le truppe d’occupazione israeliane!

Stop ai bombardamenti!

 Libertà per la Palestina!

 

Arci Ombriano - Giovani Comunisti - Partito della Rifondazione Comunista - -Sinistra Classe Rivoluzione - Sinistra Italiana

899 visite

PRESIDIO SOLIDARIETÀ POPOLO PALESTINESE

15 Maggio 2021 16:30 -
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online