Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 00.45

“Tavolo per lo Sviluppo del Lodigiano”, Camera di Commercio il 23 marzo

Obiettivo: orientare lo sviluppo del territorio lodigiano in modo coordinato e coeso, indagandone gli elementi di criticità e gli spunti di rilancio

| Scritto da Redazione
“Tavolo per lo Sviluppo del Lodigiano”, Camera di Commercio il 23 marzo

Si riunisce oggi, lunedì 23 marzo 2015, il “Tavolo per lo Sviluppo del Lodigiano”, promosso congiuntamente dalla Camera di Commercio di Lodi e dalla Provincia di Lodi, presso la sede camerale di via Haussmann 11 alle ore 14.30. Oltre ai coordinatori, saranno presenti il Sindaco del Comune di Lodi Simone Uggetti, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria, delle Organizzazioni Sindacali e della Sede Territoriale di Lodi della Regione Lombardia. 

L'obiettivo che si pone il Tavolo consiste nell'orientare lo sviluppo del territorio lodigiano in modo coordinato e coeso, indagandone gli elementi di criticità e gli spunti di rilancio. Il Tavolo per lo Sviluppo prenderà le mosse da un aggiornamento sull'attuale situazione economica. Verrà poi preso in esame il caso della FM Logistic, monitorando lo stato delle interlocuzioni. A seguire una riflessione sulla recente riforma del lavoro e sulle sue ripercussioni, con la disamina relativa agli interventi in materia di occupazione: verrà analizzato il focus normativo attuale e le possibili misure locali. In conclusione un esame sulle riforme istituzionali in corso, che interessano sia la Provincia di Lodi, sia la Camera di Commercio. “La Camera di Commercio, anche quest’anno, intende impegnarsi particolarmente al fianco delle imprese e del sistema economico locale. L'obiettivo è di  vagliare tutte le possibili proposte di rilancio del territorio, per poi promuovere fattivamente azioni e strumenti che siano di concreto sostegno agli imprenditori locali. Auspico che il continuo confronto che stiamo portando avanti con gli altri interlocutori istituzionali locali possa individuare soluzioni di sostegno e ripresa più incisive e significative”, commenta Carlo Gendarini, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Fonte: Camera di Commercio Lodi

 

843 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria