Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.29

Termovalorizzatori . PIZZUL (PD): “BENE LA MORATORIA,

| Scritto da Redazione
Termovalorizzatori . PIZZUL (PD): “BENE LA MORATORIA,

PIZZUL (PD): “BENE LA MORATORIA, MA LA TERZI MANCA DI STILE”
“Apprendiamo da Lombardia Notizie, l’agenzia di comunicazione della Giunta, che l’assessore regionale all’Ambiente Terzi è a Trezzo sull’Adda per presentare la delibera in merito agli ‘Indirizzi provvisori inerenti i procedimenti relativi al

rilascio delle autorizzazioni regionali e provinciali all’installazione ed esercizio di impianti di recupero e/o smaltimento di rifiuti urbani’”, fa sapere Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd.

“La moratoria sugli impianti di termovalorizzazione è un provvedimento necessario e condivisibile, ma l’iniziativa di presentarla a Trezzo e il fatto che si parli specificamente dell’impianto di Dalmine, città di cui la Terzi è stata fino a poco tempo fa sindaco, getta un’ombra propagandistica e politica sull’intera iniziativa – sottolinea Pizzul –. La scelta della Terzi non è rispettosa del percorso fatto con molti amministratori locali e denota un’assenza di stile istituzionale. Piuttosto che presentarla a Trezzo, alla presenza del sindaco leghista Villa, avrebbe potuto convocare una conferenza stampa a Palazzo Lombardia”, conclude il consigliere Pd.

Milano, 26 luglio 2013

www.fabiopizzul.it

863 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria