Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.05

Terrorismo Silp-Cgil a Gasparri : aberrante una ‘Guantanamo Europea?

"Le parole del senatore Gasparri sono aberranti e come poliziotti democratici ci auguriamo una pronta smentita almeno dal suo partito, Forza Italia. Una Guantamano europea per potenziali terroristi, magari solo perche' di fede mussulmana? Tanto vale proporre la riapertura dei lager nazisti.

| Scritto da Redazione
Terrorismo Silp-Cgil a Gasparri : aberrante una ‘Guantanamo Europea?

Certi 'autorevoli' esponenti del centrodestra, che nella loro ultima esperienza di governo hanno tagliato circa 3,5 miliardi di euro alle forze dell'ordine, portando il turn over al 20% e bloccando gli stipendi, farebbero bene a curarsi prima possibile da quella strana malattia che si chiama 'salvinite' e che sta mietendo vittime illustri". Lo afferma Daniele Tissone, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil, commentando la proposta choc del senatore di Forza ItaliaMaurizio Gasparri.

"È appena il caso di ricordare a Gasparri- dice Tissone-, anche considerando il suo percorso politico, che negli anni venti e trenta una dittatura chiamata fascismo aveva gia' tra le sue parole d'ordine quelle di individuare e rinchiudere tutti coloro che, a insindacabile giudizio del regime, minacciavano la 'sicurezza del popolo'. Anziche' baloccarsi con pericolose boutade sulle agenzie stampa, il senatore forzista dia un contributo serio e concreto in Parlamento per le lavoratrici e i lavoratori in divisa".

"Non ci stancheremo mai di ripeterlo- conclude il segretario del Silp Cgil-, esiste una differenza abissale tra l'Islam che professa pace e tra chi fomenta o alimenta azioni terroristiche in nome di un qualsivoglia fondamentalismo religioso. Qui devono intervenire piu' soggetti, in base ai diversi ruoli: dalle famiglie, alla scuola, ai centri islamici perche questo e' il tema dell'educazione. Parimenti non si devono 'ghettizzare'' le nuove generazioni fornendo pericolosi alibi a chi potrebbe negativamente utilizzarle con finalita' di odio. Finche' certi politici in cerca di voti facili non capiranno questo semplice concetto, sara' arduo fare passi in avanti. Anche sul versante della lotta al terrorismo".

Fonte silp cgil

951 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online