Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.54

Convegno a Cremona ‘Le mafie se le conosci le eviti’ Organizza il Silp Cgil

MERCOLEDI 25 novembre 2015 a partire dalle 10.10 presso la SALA ZANONI,IN VIA DEL VECCHIO PASSEGGIO A CREMONA RELATORE: ex Commissario di Polizia di Stato, LUIGI CARACCIOLO

| Scritto da Redazione
Convegno a Cremona ‘Le mafie se le conosci le eviti’ Organizza il Silp Cgil Convegno a Cremona ‘Le mafie se le conosci le eviti’ Organizza il Silp Cgil

Il SILP CGILdi Cremona ,nell'intento di formare gli appartenenti alle forze di polizia, ma anche avvocati e cittadini, per una maggiore conoscenza della criminalità come fenomeno anti sociale e dannoso per il tessuto della civile convivenza,  organizza ,a titolo gratuito, un seminario informativo culturale dal titolo:

"LE MAFIE SE LE CONOSCI LE EVITI:LA CAMORRA EVOLUZIONE STORICA E STRATEGIE DI CONTRASTO"

RELATORE: ex Commissario di Polizia di Stato, LUIGI CARACCIOLO, Docente di Criminologia e Disegno Urbano, presso l’Istituto di Criminologia di Mantova.

MERCOLEDI 25 novembre 2015 a partire dalle  10.10 presso la SALA ZANONI,IN VIA DEL VECCHIO PASSEGGIO A CREMONA

Introduce Dr.Guido Ettari. L'evento è organizzato dal Sindacato di Polizia di Stato Silp Cgil Cremona,e CGIL,in collaborazione con FDE di Mantova (Istituto di Criminologia di Mantova)

.Il convegno , organizzato Silp Cgil di Cremona,   ha ottenuto il patrocinio legale del comune di Cremona, e un credito formativo, per il diritto penale dall'Ordine degli Avvocati di Cremona.

Luigi Caracciolo, residente a Mantova, è sostituto commissario in Polizia dal 1983. Dal 1990 è responsabile della Sezione Interforza di Polizia Giudiziaria operante presso la Procura della Repubblica di Mantova, nonché responsabile del Centro Intercettazioni Telefoniche. Ha tenuto corsi di formazione professionale per la Polizia Penitenziaria ed è professore confermato presso l’Istituto FDE, un ente di alta formazione specializzato nel campo delle scienze criminologiche, giuridiche, sociali e manageriali. Ha curato la rassegna “Crimini allo specchio”, relativa ai delitti seriali in Italia, e una rassegna su Cesare Lombroso, presentando il libro di Kate Summerscale “Omicidio a Road Hill House”. È stato componente di giurie in svariati premi letterari legati al genere noir e ha presentato libri in diverse manifestazioni quali I Sapori del Giallo, il Premio Franco Fedeli, il Festival Mediterraneo del Giallo e del Noir e Festivaletteratura. Segretario generale regionale della Lombardia del Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia (SILP-CGIL), è componente del Direttivo Nazionale ed è stato responsabile della Commissione Riforme Istituzionali.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria