Martedì, 23 luglio 2024 - ore 20.36

Tirloni e Galbignani in CNA Incontro con i candidati sindaci del Comune di Soresina

Presenti, in momenti diversi, il candidato Alessandro Tirloni, della lista “Soresina Insieme” (CDX) e la candidata Laura Galbignani della lista “Rinnova Soresina” (CSX)

| Scritto da Redazione
Tirloni e Galbignani in CNA Incontro con i candidati sindaci del Comune di Soresina

Tirloni e Galbignani in CNA Incontro con i candidati sindaci del Comune di Soresina

 Nei giorni scorsi, presso la sede della CNA a Soresina, i vertici dell’Associazione, rappresentati dal Presidente Marcello Parma e dal Direttore Marco Cavalli, hanno incontrato i candidati sindaco alle prossime amministrative del 8 e 9 giugno pv. All’incontro hanno partecipati alcuni dirigenti dell’associazione e alcuni artigiani e imprenditori locali associati alla CNA.

 Presenti, in momenti diversi, il candidato Alessandro Tirloni, della lista civica “Soresina Insieme” sostenuto dal centro destra e la candidata Laura Galbignani della lista civica “Rinnova Soresina” sostenuta dal centro sinistra.

 Un incontro informale nel corso del quale ci si è confrontati sui tanti  temi legati al futuro della città di Soresina e le proposte programmatiche di ciascun candidato alla carica di Sindaco.

“Gli incontri hanno avuto come obiettivo – afferma Marcello Parma, Presidente di CNA Cremona – quello di discutere problematiche e proposte delle imprese, partendo da quelli che sono i temi cari all’associazione. Abbiamo potuto affrontare alcuni temi importanti: le politiche sovracomunali; la fiscalità locale; il tema della burocrazia e le azioni di semplificazione amministrativa; il sostegno alle imprese; la lotta all’abusivismo e la sicurezza. Siamo consapevoli delle difficoltà che i Sindaci hanno nell’amministrare i Comuni e vogliamo che riescano a comprendere quali sono le reali necessità delle aziende che in questo territorio vivono e lavorano".

 Importante è stato acquisire le diverse posizioni su alcune tematiche locali di assoluta attualità tra cui: il futuro di ASPM, la tangenziale sud (tanto attesa), il tema dell’integrazione e il rapporto con la comunità locale. Si è poi fatto un focus puntuale sulle politiche territoriali e lo sviluppo di sinergie nella gestione di alcuni servizi primari.

577 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online