Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.45

Torino.Derby Torino-Juve contro la SLA

| Scritto da Redazione
Torino.Derby Torino-Juve contro la  SLA

L'APPUNTAMENTO È PER IL 23 MARZO ALLO STADIO OLIMPICO DI TORINO.
IN CAMPO LE LEGGENDE DI JUVENTUS E TORINO PER UN DERBY CONTRO LA SLA
Il Derby SLAncio di Vita inizia il countdown. La partita che vedrà scendere in campo le leggende di Juventus e Torino si giocherà infatti mercoledì 23 marzo allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese.

Aspettando che si accendano i riflettori sul rettangolo di gioco, il Derby si sta presentando all’intera città con diverse iniziative.
L’evento è entrato in alcune scuole medie e superiori di Torino dando la parola ad alcuni dei suoi protagonisti: i granata Antonio Comi, Silvano Benedetti e Antonino Asta, ed i bianconeri Gianluca Pessotto, Massimo Carrera e Pavel Nedved, che, insieme a Massimo Mauro, hanno spiegato l’iniziativa e risposto alle domande dei ragazzi , davvero bravi a fare… pressing.

La “furia ceca” è stato protagonista dell’appuntamento di martedì 1 marzo con 750 studenti della Scuola Modigliani di via Balla e ha posto l’attenzione sull’importanza di fare gioco di squadra. Come in occasione di questo derby, dove tutta Torino può andare in rete e vincere la partita più importante, quella contro la SLA. Il ricavato della manifestazione infatti andrà a finanziare EPOSS, uno dei progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica che, presentato in occasione del Bando AriSLA 2010 e ritenuto tra i più promettenti da una commissione scientifica internazionale di 40 esperti, richiede un finanziamento di 223.000 euro.

UNITI SI VINCE
Il gioco di squadra è alla base di questo Derby. Nei primi 45 minuti sono “scesi in campo” Juventus F.C., Torino F.C., Comune di Torino e Fondazione Vialli e Mauro, unendo le forze per rendere reale il sogno di Michele Riva, malato di SLA e tifoso granata: tornare a veder giocare la Stracittadina più antica d’Italia, che manca da troppo tempo.
Proprio il club bianconero ha deciso di devolvere al Derby parte del ricavato dell'asta online delle maglie celebrative dei 150 anni dell'Unità d'Italia, prodotte in edizione limitata, che vedremo indossate sabato nell’attesissimo match Juventus-Milan.
Hanno immediatamente e con entusiasmo risposto all’appello i mister Marcello Lippi ed Emiliano Mondonico e le leggende, come – per citarne alcuni - Antonio Cabrini, Gianluca Pessotto, Franco Causio, Stefano Tacconi, Pavel Nedved e Gianluca Vialli per i bianconeri, Leo Junior, Marco Ferrante, Francesco Graziani, Claudio Sala, Rafael Martin Vazquez e Renato Zaccarelli per i granata, che verranno arbitrati da Roberto Rosetti.
 
Grazie alla collaborazione di Reset Group, hanno voluto indossare maglia e pantaloncini del Derby SLAncio di Vita aziende importanti, entusiaste di poter essere tra i protagonisti di un evento che unisce lo sport più amato dagli italiani e la solidarietà: gli official partner Acqua Eva, Amore & Baci, Balocco, Best Union, Centrale del Latte di Torino, Fiat, Panini, Reale Mutua, Semana, Shopville Le Gru e Veneto Banca; i media La Stampa, Metro Torino e Tuttosport, Radio DeeJay e SKY Sport, che trasmetterà in diretta l’incontro (su Sky Sport 1 e Sky Sport Supercalcio). L’evento non sarebbe stato possibile senza il supporto di altri importanti partner, come:  Ata Hotels; Cairo Editore, Giemme; Gtt; Hotel NH Santo Stefano; Il Punto City Life; e Semana. Un ringraziamento anche a Croce Rossa Italiana e Vigili del Fuoco.

Da disputare, però, c’è tutto un secondo tempo, durante il quale dovrà scendere in campo la città, per prendere il proprio posto nella lotta contro la SLA riempiendo gli spalti dell’Olimpico.

I BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati online (www.listicket.it), presso le ricevitorie del circuito Lottomatica o il Box Informazioni del Centro Commerciale Shopville Le Gru.
I prezzi: 5 euro le curve; 10 euro i laterali; 15 euro la tribuna est; 20 euro la tribuna ovest; 30 euro la tribuna VIP (corrispondente alla “Tribuna 100 “ della Juventus e alla “Tribuna d’Onore” del Torino), con l’aggiunta di 0,50 euro di diritti di prevendita per ogni tagliando acquistato.

L’SMS SOLIDALE
C’è un altro modo, altrettanto semplice e immediato, per rimarcare la nostra partita contro la SLA. È l’sms solidale: dal 5 al 26 marzo basterà, infatti, inviare un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind,  3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali per donare 2 euro.

IL PROGRAMMA
La partita di calcio è soltanto uno dei numerosi eventi del 1° Derby SLAncio di Vita.
Gli artisti della Reale Società Ginnastica di Torino accoglieranno ai cancelli il pubblico con coreografie, numeri e musica dal vivo; la festa si aprirà con l’atterraggio dei paracadutisti della Sky School Project e, subito a seguire, un concerto di musica italiana, che vedrà salire sul palco grandi artisti, capitanati da Ron.  L’animazione sarà magistralmente orchestrata da Radio DeeJay, che scenderà in campo con Andrea e Michele, e Niki e, nell’intervallo,  si disputerà la finalissima di Tiro al Rigore, il torneo a cui parteciperanno le scuole protagoniste degli educational in atto in questi giorni.
L’evento, entrato a far parte dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, sarà un momento di vera e propria festa per tutti quanti, tutti uniti per… prendere posto nella lotta contro la Sla.

 


Ufficio Stampa
ABComunication sas, Via Uruguay 30/2 – 20151 Milano. Tel. 02.38010901.
Barbara Cologni, 333.5607518 – barbara@abcomunication.com

2185 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria