Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.53

Treni, Alloni(PD): A settembre una conferenza di servizi a Cremona con Trenord

| Scritto da Redazione
Treni, Alloni(PD): A settembre una conferenza di servizi a Cremona con Trenord

Treni, Alloni(PD): “A settembre una conferenza di servizi a Cremona con Trenord e Regione per fare il punto sui disservizi del trasporto pubblico regionale”
93 minuti di ritardo registrati oggi sulla Cremona Brescia dovuti ad un guasto alla motrice del treno. In ritardo persino le procedure di emergenza, il treno di supporto è arrivato solo dopo mezz’ora, e le comunicazioni dell’azienda in soccorso degli utenti. Un ingiustificabile inefficienza sulla quale ancora una volta il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni incalza la Giunta tramite una lettera inviata nel pomeriggio all’assessore Del Tenno e all’amministratore di Trenord Legnani per ottenere risposte e interventi rapidi.

“Visti i costanti disservizi sulle linee che percorrono la provincia di Cremona – dichiara Alloni  -  ho chiesto di indire a Cremona a settembre una conferenza di servizi tecnico politica che veda la partecipazione di Trenord, Regione, Provincia, Camera di commercio e dei sindaci interessati per fare il punto della situazione sulla mobilità su ferro nel Sud Lombardia. Ai nostri continui richiami la risposta della Giunta è stata fino ad ora insoddisfacente – continua Alloni - i tempi di intervento, nonostante le promesse fatte in Aula, ancora oggi non sono stati resi noti. I pendolari cremonesi sono stufi di essere presi in giro dai tecnicismi dettati dalla dialettica politica, vogliono vedere i fatti. Sono sicuro – conclude - che su un tema così importante troverò la condivisione del sindaco di Cremona Perri e del presidente della Provincia Salini così come dei miei colleghi in Consiglio regionale Malvezzi e Lena”.

Milano, 8 agosto 2013

Ufficio Stampa PD, Consiglio regionale della Lombardia,Milano

929 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria