Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.45

TRENORD :EUROPA VERDE, LA DENUNCIA DI TRENIORD AL PORTAVOCE DEI PENDOLARI

MAI VISTA UN'AZIENDA CHE DENUNCIA IL RAPPRESENTANTE DEI SUOI CLIENTI

| Scritto da Redazione
TRENORD :EUROPA VERDE, LA DENUNCIA DI TRENIORD AL PORTAVOCE DEI PENDOLARI TRENORD :EUROPA VERDE, LA DENUNCIA DI TRENIORD AL PORTAVOCE DEI PENDOLARI

TRENORD :EUROPA VERDE, LA DENUNCIA DI TRENIORD AL PORTAVOCE DEI PENDOLARI DELLA LINEA MILANO-ALESSANDRIA

È UN ATTO INTIMIDATORIO PER FAR CESSARE LE PROTESTE DEI PENDOLARI

MAI VISTA UN'AZIENDA CHE DENUNCIA IL RAPPRESENTANTE DEI SUOI CLIENTI

Europa verde della Lombardia esprime totale solidarietà al Presidente del Comitato pendolari della linea Milano – Mortara – Alessandria, Franco Aggio, che ha ricevuto dall’ufficio legale di Trenord una richiesta di risarcimento danni di 10 mila euro per aver “divulgato notizie diffamanti” su Trenord.

Come se lo stato di collasso ( Trenord ha più bassa percentuale di puntalità di tutte le regioni d'Italia) dei treni regionali non fosse conosciuto da tutti i pendolari, dalla stampa, dai Lombardi e dalle forze politiche. E' paradossale vedere un'azienda pubblica, che gestisce con risorse pubbliche un servizio pubblico, denunciare il rappresentante dei suoi clienti (i pendolari). L'atteggiamento intimidatorio dei maneger dimostra che le notizie che Trenord vorrebbe censurare consistono nella diffusione di un monitoraggio dei ritardi e delle soppressioni dei treni della linea Milano Mortara realizzato utilizzando l'app informativa della stessa Trenord. Sorprende che tali dati (quantità dei ritardi e cancellazioni), causati da Trenord (che gestisce i treni) e da RFI (che gestisce la rete), siano stati contestati solo da Trenord e che quindi RFI non li abbia trovati così erronei da “ledere la società e i suoi dipendenti”. Dalla nascita di Trenord sono stati lesi i diritti dei pendolari, malgestite enormi risorse pubbliche e anche quelle dei dipendenti, visto che solo nell'utimi anno sono stati effettuati 16 scioperi.

Europa Verde della Lombardia: portavoci Aldo Guastafierro e Cristina Ganini

Dario Balotta responsabile Trasporti Europa Verde

Milano 20 novembre 2022

 

493 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online