Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.51

Ultime notizie dal Cisvol

| Scritto da Redazione
Ultime notizie dal Cisvol

Informazionicisvol n°13/2011 Notizie dal CSV
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 
Proroga dei termini per la presentazione del modello Eas: Cisvol offre supporto

Cisvol

L'Agenzia delle Entrate con la circolare 6/E del 24/02/2011   proroga i termini per la presentazione del modello EAS al 31 marzo del 2011. La dichiarazione riguarda tutte le associazioni che hanno un codice fiscale e/o partita Iva, comprese quelle che si limitano a riscuotere quote associative o contributi dai soci.

Leggi tutto ...

5xMille: tutti gli importi dell'edizione '2009'

Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nell’anno 2009 (relativi ai redditi 2008) per la destinazione della quota del 5 per mille. Gli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio sono stati raccolti in otto elenchi: Onlus e volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi), comuni di residenza (ammessi) e associazioni sportive dilettantistiche (ammesse ed escluse).

Leggi tutto ...

5xMille: approvato il Mille proroghe

CSVnet

Quasi-reintegrato il cinque per mille, poche briciole per le agevolazioni delle tariffe postali del non profit: nel 2011, Anno Europeo del Volontariato ci aspettavamo di più.

Leggi tutto ...

Formazione

Corso di formazione: utilizzare Linux per le associazioni

Linux User Group/Cisvol

Il corso è rivolto a volontari, operatori, dirigenti di enti non profit della provincia di Cremona che utilizzano il Computer per la gestione delle attività associative. Il corso ha lo scopo ampliare lo competenze informatiche dei responsabili delle associazioni, mettendoli in condizione di sfruttare le potenzialità offerte dal Software Libero.

Leggi tutto ...

Haccp, corso di Formazione in igiene alimentare

Cisvol

Martedì 22 marzo, presso il Centro giovanile San Luigi in via Bottesini a Crema, si tiene un orso di formazione in igiene alimentare per addetti alla somministrazione di alimenti e bevande organizzato dal Cisvol. Titolo del corso Haccp e volontariato. Si svolgerà a partire dalle 18 e fino alle 22.

Leggi tutto ...

Progettazione

Avviarsi alla Progettazione sociale: incontro a Casalmaggiore

Cisvol

Le associazioni di volontariato che desiderano costruire iniziative, condividendo obbiettivi in collaborazione con altri soggetti importanti del territorio, sono invitate a inviare un proprio rappresentante giovedì 10 marzo presso la Sala Riunioni Concass dalle ore 17.30 alle 19.00 in via Corsica 1, a Casalmaggiore. Si prega di confermare la presenza all'incontro organizzato e curato dal Cisvol con una mail all'indirizzo progettazione@cisvol.it.

Leggi tutto ...

Pubblicato il secondo bando 2011. Scade il 31 marzo

Fondazione Comunitaria Provincia di Cremona

La Fondazione Comunitaria dellla Provincia di Cremona ha pubblicato il secondo bando per l'individuazione di progetti d'utilità sociale da finanziare col concorso di soggetti pubblici e privati.

Leggi tutto ...

Comunicazione

Da oggi è facile condividere le notizie di Cisvol.it!

Cisvol

Da oggi puoi pubblicare e diffondere facilmente le notizie che leggi sul sito www.cisvol.it. In coda a ogni news troverai un tasto verde. Cliccando sulla scritta "Segnala questo contenuto" potrai pubblicare la notizia sulla tua pagina Facebook, su Twitter e su altri social network... oppure inviare la notizia via mail a chi vuoi tu.

Leggi tutto ...

 

1660 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria