Sabato, 11 maggio 2024 - ore 21.51

USB: ‘Per i pensionati non ci sono soldi, ma biglietti omaggio per Expo’

Trasmettiamo il testo che ci giunge dall’Unione Sindacale di Base

| Scritto da Redazione
USB: ‘Per i pensionati non ci sono soldi, ma biglietti omaggio per Expo’

L’Inps ha deciso di regalare ad agosto un ingresso a Expo a pensionati e lavoratori con reddito 2014 inferiore a 10.000 euro lordi. Anche Trenitalia sarà “generosa”: per chi abita fuori Milano, ci saranno sconti del 50% sulle normali tariffe.

Ma come, non ci sono soldi per riparare i danni della legge Fornero, ogni mese qualche limatura alla pensione non manca, si dice che i conti dell’Inps sono disastrati e si spendono risorse e mezzi per foraggiare Expo? Sì perché, saremo maliziosi, ma qualcosa questi biglietti costeranno.

I potenziali aventi diritto sono circa 2.200.000, il costo minimo di entrata ai padiglioni di Rho è di 5 euro. Fate un po’ voi i conti. E poi spenderanno pure qualcosa i “fortunati” pensionati-visitatori (a pensione minima) per difendersi dal sole d’agosto (mese difficile per molti anziani) e per nutrirsi (e sappiamo che mangiare a Expo costa una fortuna). E sarà una bella entrata supplementare anche per le casse di Trenitalia.

Insomma, a chi non ce la fa a tirare a fine mese, l’Inps propone di consumare, spendere, divertirsi. Come quella regina di Francia che al popolo che reclamava pane rispondeva «Dategli delle brioche».

974 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria