Venerdì, 05 marzo 2021 - ore 12.01

Vaccinazioni al Papa Giovanni di Bergamo con 150 operatori

Ospedale simbolo prima ondata, 230 vaccinati al giorno

| Scritto da Redazione
Vaccinazioni al Papa Giovanni di Bergamo con 150 operatori

E' iniziata oggi la campagna vaccinazioni contro il covid al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno degli ospedali maggiormente colpiti e sotto pressione nella prima fase della pandemia. Ad essere vaccinati sono stati 150 operatori tra medici, infermieri, operatori sanitari, amministrativi e tecnici che non hanno contratto il virus.

La prima fase delle vaccinazioni riguarderà i circa 5.000 operatori del Papa Giovanni, oltre che i medici di continuità assistenziale, i pediatri e il personale volontario per il soccorso in ambulanza, per un totale di 8.392 persone con il programma che prevede, a regime, l'esecuzione di 230 vaccini al giorno

Sempre l'ospedale si occuperà dei vaccini per le Rsa e per le Case di cura, sia per i dipendenti che per gli ospiti, e per gli ospedali privati accreditati con il Servizio sanitario nazionale.

"Ringrazio di cuore - ha detto il direttore generale, Maria Beatrice Stasi - tutti gli operatori dell'ospedale e per la competenza, la generosità e lo sforzo immane messo in campo in questi mesi e per testimoniare oggi l'importanza dell'adesione al vaccino offerto, su base volontaria, ai soggetti asintomatici. Vorrei invitare tutta la popolazione a dare fiducia alla Medicina e a considerare il vaccino come lo strumento che ci consentirà di far ripartire la vita" (ANSA).

203 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria