Venerdì, 24 settembre 2021 - ore 08.39

Vaccinazioni HUB Fiera Cremona. Ringraziamo tutte le persone impegnate

Ho ricevuto da moltissime famiglie di persone con disabilità espressioni di vero apprezzamento di come sono stati eseguiti i percorsi di vaccinazione delle persone con disabilità in Fiera

| Scritto da Redazione
Vaccinazioni HUB Fiera Cremona. Ringraziamo tutte le persone impegnate

Vaccinazioni all’HUB Fiera Cremona. Un ringraziamento a tutte le persone impegnate |Anffas

Gentile direttore, le scrivo perché ho ricevuto da moltissime famiglie di persone con disabilità espressioni di vero apprezzamento di come sono stati eseguiti i percorsi di vaccinazione delle persone con disabilità in Fiera

Ho anche ricevuto dal coordinamento dei familiari che fa capo a Ventaglio Blu una lettera di ringraziamento di tutte le persone, forse meno visibili ma molto attive, che hanno permesso alle persone con disabilità di essere vaccinate superando in modo fattivo tutti gli intoppi che si sono presentati avrebbero potuto bloccare questo importantissimo momento.

 «In questo lungo periodo di pandemia per noi famiglie di persone con disabilità la preoccupazione è stata molto forte. Il pensiero che i nostri cari, molto spesso non autosufficienti e fragili emotivamente, potessero ammalarsi e affrontare un ricovero soli ci spaventava moltissimo.

Finalmente però grazie al vaccino abbiamo potuto vedere la luce in fondo al tunnel. Ci sentiamo di ringraziare con tutto il cuore Paola Mosa e il suo staff per essersi prodigati affinché le persone con disabilità ricevessero il vaccino in tempi brevi e per averci aiutato a risolvere i problemi burocratici che si sono presentati. Grazie ancora perché siamo stati accolti al padiglione in fiera da figure professionali, disponibili ma soprattutto umane che hanno reso l'approccio al vaccino più semplice e sereno. Avere persone come loro al fianco rende la nostra fatica quotidiana meno pesante e ci permette di sperare che per noi, in futuro, l'approccio alle strutture socio sanitarie possa diventare sempre più accoglienza, condivisione dei bisogni e attenzione alle persone. Grazie.

Dario Diotti Presidente di Anffas Cremona Onlus e della Coop. Soc. Ventaglio Blu

592 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online