Mercoledì, 22 gennaio 2020 - ore 09.26

Venerdì 6 dicembre, HIV e IST: Arcigay Cremona dialoga con il Dr. Roberto Poli

Venerdì 6 dicembre alle 19:00 presso la sede di Arcigay Cremona, in via Speciano 4, il Presidente Lupoli dialogherà di HIV e IST con il Dr. Poli del SERD

| Scritto da Redazione
Venerdì 6 dicembre, HIV e IST: Arcigay Cremona dialoga con il Dr. Roberto Poli

Cremona, 5 dicembre 2019 - In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS del 1° Dicembre, venerdì 6 dicembre dalle ore 19:00 presso la sede di Arcigay Cremona "La Rocca", in via Cesare Speciano 4 a Cremona, l'Associazione LGBTI+ cremonese ha organizzato un incontro, volto a fare chiarezza sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili, o IST, e sui metodi per proteggersi efficacemente a riguardo.

 

La serata vedrà un dibattito con il dottor Roberto Poli, Direttore del SERD dell'ASST di Cremona e interverrà inoltre Emilio Tanzi, Direttore Generale dell'Azienda Speciale Comunale per i Servizi alla Persona. Modererà la serata il neo presidente dell'Arcigay di Cremona Lorenzo Lupoli.

 

Si cercherà di fare un quadro generale sul quadro e sulla situazione attuali di HIV e altre Infezioni Sessualmente Trasmissibili sul territorio Nazionale e specificatamente cremonese. Inoltre, si cercherà di rispondere alle tematiche clou su HIV e AIDS, la loro differenza, i rapporti sessuali a rischio e quei miti da sfatare a riguardo. Infine, si farà una carrellata delle iniziative e azioni che sono state messe in campo negli ultimi anni e in futuro dai Servizi Pubblici, come ASST Cremona e realtà del Terzo Settore, operanti sul territorio cremonese, cremasco e casalasco.

 

Il Presidente di Arcigay Cremona La Rocca, Lorenzo Lupoli sull'evento: "E' un importante incontro sull'HIV e sulle Infenzioni Sessualmente Trasmissibili, a cui invito tutta la cittadinanza cremonese senza discriminazioni sessuali, anche perché, dovete sapere, che secondo le statistiche aggiornate i rapporti maggiormente a rischio oggigiorno sono quelli tra persone eterosessuali. Venerdì sera - continua il Presidente Arcigay Cremona - parleremo di HIV, AIDS e IST con due esperti del settore, il Dott. Roberto Poli del SERD di Cremona ed Emilio Tanzi, Direttore Generlae dell'Azienda Speciale Comunale per i Servizi alla Persona".

 

Vi ricordiamo che il SERD è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00, in via Postumia 23/G a Cremona, o a Casalmaggiore in via Romani, 52 o a Crema in Via Medaglie D'Oro, 9.

 

Per aver ulteriori informazioni, potrete consultare la pagina Facebook dell'Associazione o mandare una mail a cremona@arcigay.it

 

Redazione Welfare Network: redazione@welfarelombardia.it

419 visite

HIV e IST: venerdì 6 dicembre Arcigay Cremona dialoga con il Dr. Poli del SERD

06 Dicembre 2019 19:00 - 21:00
via Speciano 4, Cremona
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Utin Signoroni apre la vertenza Sanità con l’assessore Gallera della  Regione Lombardia

Utin Signoroni apre la vertenza Sanità con l’assessore Gallera della Regione Lombardia

Nel documento il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni ha presentato ieri all'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, giunto a Cremona, su invito del presidente stesso apre la vertenza ‘Sanita’ , per affrontare nel merito la questione del reparto di terapia neonatale intensiva Utin ed altri aspetti legati all’Asst di Crema ed all’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.