Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.05

Venerdì 6 dicembre, HIV e IST: Arcigay Cremona dialoga con il Dr. Roberto Poli

Venerdì 6 dicembre alle 19:00 presso la sede di Arcigay Cremona, in via Speciano 4, il Presidente Lupoli dialogherà di HIV e IST con il Dr. Poli del SERD

| Scritto da Redazione
Venerdì 6 dicembre, HIV e IST: Arcigay Cremona dialoga con il Dr. Roberto Poli

Cremona, 5 dicembre 2019 - In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS del 1° Dicembre, venerdì 6 dicembre dalle ore 19:00 presso la sede di Arcigay Cremona "La Rocca", in via Cesare Speciano 4 a Cremona, l'Associazione LGBTI+ cremonese ha organizzato un incontro, volto a fare chiarezza sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili, o IST, e sui metodi per proteggersi efficacemente a riguardo.

 

La serata vedrà un dibattito con il dottor Roberto Poli, Direttore del SERD dell'ASST di Cremona e interverrà inoltre Emilio Tanzi, Direttore Generale dell'Azienda Speciale Comunale per i Servizi alla Persona. Modererà la serata il neo presidente dell'Arcigay di Cremona Lorenzo Lupoli.

 

Si cercherà di fare un quadro generale sul quadro e sulla situazione attuali di HIV e altre Infezioni Sessualmente Trasmissibili sul territorio Nazionale e specificatamente cremonese. Inoltre, si cercherà di rispondere alle tematiche clou su HIV e AIDS, la loro differenza, i rapporti sessuali a rischio e quei miti da sfatare a riguardo. Infine, si farà una carrellata delle iniziative e azioni che sono state messe in campo negli ultimi anni e in futuro dai Servizi Pubblici, come ASST Cremona e realtà del Terzo Settore, operanti sul territorio cremonese, cremasco e casalasco.

 

Il Presidente di Arcigay Cremona La Rocca, Lorenzo Lupoli sull'evento: "E' un importante incontro sull'HIV e sulle Infenzioni Sessualmente Trasmissibili, a cui invito tutta la cittadinanza cremonese senza discriminazioni sessuali, anche perché, dovete sapere, che secondo le statistiche aggiornate i rapporti maggiormente a rischio oggigiorno sono quelli tra persone eterosessuali. Venerdì sera - continua il Presidente Arcigay Cremona - parleremo di HIV, AIDS e IST con due esperti del settore, il Dott. Roberto Poli del SERD di Cremona ed Emilio Tanzi, Direttore Generlae dell'Azienda Speciale Comunale per i Servizi alla Persona".

 

Vi ricordiamo che il SERD è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00, in via Postumia 23/G a Cremona, o a Casalmaggiore in via Romani, 52 o a Crema in Via Medaglie D'Oro, 9.

 

Per aver ulteriori informazioni, potrete consultare la pagina Facebook dell'Associazione o mandare una mail a cremona@arcigay.it

 

Redazione Welfare Network: redazione@welfarelombardia.it

1725 visite

HIV e IST: venerdì 6 dicembre Arcigay Cremona dialoga con il Dr. Poli del SERD

06 Dicembre 2019 19:00 - 21:00
via Speciano 4, Cremona
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria