Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.00

(Video) Andrea Virgilio Il PD non ha bisogno di scissioni ma del congresso ed elezioni al più presto.

Andrea Virgilio è stato nominato nei gironi scorsi vice segretario provinciale del Pd Cremonese. Gli abbiamo chiesto di parlarci dei suoi impegni e di esprimere un giudizio sulla fare attuale che partendo dalla sconfitta al referendum costituzionale ha visto le dimissioni di Renzi da premier ed il partito dilaniato dalla scelta elezioni subito, congresso e possibile scissione.

| Scritto da Redazione
(Video) Andrea Virgilio  Il PD  non ha bisogno di scissioni ma del  congresso ed elezioni al più presto. (Video) Andrea Virgilio  Il PD  non ha bisogno di scissioni ma del  congresso ed elezioni al più presto. (Video) Andrea Virgilio  Il PD  non ha bisogno di scissioni ma del  congresso ed elezioni al più presto. (Video) Andrea Virgilio  Il PD  non ha bisogno di scissioni ma del  congresso ed elezioni al più presto.


La scelta di creare la figura di vice segretario provinciale del PD deriva dai molti impegni futuri ( vedi elezioni per il sindaco di Crema )  e dalla necessità di seguire maggiormente  l’insediamento del pd nella zona cremonese della provincia. Virgilio conferma che “ il PD anche a Cremona perde iscritti “evidenziando che “ è una tendenza purtroppo nazionale dettata dalla  attuale difficilissima fase”-

“ La sconfitta  al referendum costituzionale dipende essenzialmente da una super-personalizzazione di Renzi che ha fatto bene a dimettersi da premier e passare la mano a Gentiloni. A quel punto sarebbe stato opportuno avviare subito la fase congressuale’.

Continua Virgilio “le iniziative del governo Renzi  sono state coerenti con la sua tradizione riformista, sul tema del jobs act  vi fu già uno scontro  , nei DS, fra D’Alema e Cofferati. Oggi è necessario tenere assieme il valore dell’uguaglianza con altre esigenze. L’ipotesi di scissione non la capisco e la sinistra del Pd non è coerente con se stessa, però nella dinamica locale non vedo questo pericolo.

In chiusura Andrea Virgilio ribadisce la necessità  che il congresso e  le elezioni politiche  si tengano il prima possibile

Video di Gian Carlo Storti Welfare cremona venerdì 10 febbraio 2017 

1622 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online