Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.51

(Video) Conoscere la Costituzione, formare alla Cittadinanza |P.G.Bergonzi

L’ Associazione 25 aprile di Cremona organizza un percorso triennale per Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza.

| Scritto da Redazione
(Video) Conoscere la Costituzione, formare alla Cittadinanza |P.G.Bergonzi (Video) Conoscere la Costituzione, formare alla Cittadinanza |P.G.Bergonzi (Video) Conoscere la Costituzione, formare alla Cittadinanza |P.G.Bergonzi


L’Associazione 25 Aprile di Cremona, presieduta da Piergiorgio Bergonzi, ha presentato, oggi 13 febbraio 2015 il progetto " Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza, verso una didattica della Costituzione"

Il Progetto è triennale e avrà inizio la prossima primavera e prevede l'intervento di relatori qualificati e, insieme, il contributo di scuole cremonesi.

Il primo relatore sarà Carlo Smuraglia, Presidente dell’Anpi nazionale e giurista.

L’iniziativa è rivolta in primo luogo agli insegnanti, ma aperto alla partecipazione di tutti i cittadini. Il Progetto prende inizio in occasione del 70° anniversario della Liberazione là dove la Costituzione pone le sue radici.

All’iniziativa hanno dato l’adesione :Maura Ruggeri vice sindaco con delega all'istruzione, in rappresentanza del Comune (ha concesso la collaborazione e il patrocinio al Progetto); Laura Beltrami in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Territoriale (collabora al Progetto); Roberta Mozzi Dirigente dell'Istituto Torriani capofila del Progetto della Rete scuole superiori "Essere cittadini europei, poercorsi per una memoria attiva"(collabora al Progetto); Fiorentini Annamaria dirigente i.c. Cremona 2 di cui fa parte la scuola Bissolati che sta realizzando un'importante esperienza sull'insegnamento della Costituzione; Mariella Laudadio presidente dell'Anpi provinciale (collabora al Progetto).

Intervista Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 13 febbraio 2015

Nel video allegato la presentazione del progetto da parte di Piergiorgio Bergonzi.

Presidenza da sinistra: Grimaldi,M.Ruggeri,Bergonzi,Beltrami

In allegato il materiale relativo all'iniziativa

 

 

2345 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria