Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 23.55

(Video) Evviva la pajellata cremonese con EuroAcque

Basta l’amico giusto e ti capita di gustare una pajellata cremonese con ottime euroacque in una spendida cascina della bassa.

| Scritto da Redazione
(Video) Evviva la pajellata cremonese con EuroAcque (Video) Evviva la pajellata cremonese con EuroAcque (Video) Evviva la pajellata cremonese con EuroAcque


Chi l’avrebbe mai detto che in una cascina della bassa cremonese si potesse gustare un’ottima pajella accompagnata da splendide euroacque dal dolce e fresco sapore dei vini bianchi piacentini.

Insomma eravamo un centinaio e quasi tutti sono usciti indenni da questa magnifica pajellata cremonese. Complimenti al Peppo, infaticabile organizzatore, ed ai cuochi che hanno riprodotto questo gustosissimo piatto spagnolo .La ricetta è semplice : 7 kg di riso per 100 persone, 3-4 kg di pesce vario e 2-3 kg di carne bianca e rossa. Per il resto ottimo brodo e tanto vivo bianco, sale quanto basta. Il resto lo fa la padellona e la maestria del cuoco. Dimeticavo: per garantire una cottura lenta ed omogenea serve un fuoco di legna con tante braci.

Evviva. Una bella giornata di maggio è quasi passata. Mal di testa: zero. Tutto ok. Provare per credere

Riprese Gian Carlo Storti

 

red/welcr/gcst

 

2178 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria