Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.23

(Video) Festa Unità Cremona Maura Ruggeri intervistata da Vanni Raineri

Nel breve video che proponiamo, girato lo scorso giovedì 24 agosto alla Festa dell’Unità di Cremona , il giornalista Vanni Raineri , del settimanale Il Piccolo, intervista la vice sindaco Maura Ruggeri chiedendogli un giudizio sui quattro sindaci con cui ha lavorato e precisamente: Paolo Bodini, Gian Carlo Corada , Oreste Perri e Giunluca Galimberti.

| Scritto da Redazione
(Video) Festa Unità Cremona Maura Ruggeri intervistata da Vanni Raineri (Video) Festa Unità Cremona Maura Ruggeri intervistata da Vanni Raineri (Video) Festa Unità Cremona Maura Ruggeri intervistata da Vanni Raineri (Video) Festa Unità Cremona Maura Ruggeri intervistata da Vanni Raineri


La vice sindaco , come suo costume,  è molto misurata nei giudizi sui quattro primi cittadini con i quali ha lavorato. Per l’esattezza con Bodini, Corada e Galimberti come assessore e con Perri come capogruppo della minoranza del PD in consiglio comunale.

Sul piano dei rapporti personali con tutti il rapporto è stato ed è positivo. Su Perri ci tiene a sottolineare che il suo comportamento umano era molto diverso dai suoi colleghi di giunta. Perri infatti, ed è forse per questo che ha vinto, si è presentato e si è gestito come ‘un cittadino al servizio della politica’ intercettando il vento dell’anti politica ma con fare moderato. Poi il giudizio sull’operato della sua amministrazione è stato negativo, ma questo è un altro discorso.

Venendo ai sindaci del PD . Ruggeri accomuna Bodini e Corada ad una fase politica del rinato centro sinistra classico  dopo tangentopoli e  quindi con lo slancio necessario per tentare, ed in parte riuscendovi, forti processi di innovazione nei servizi.

Perri invece intercetta il voto del primo vento ‘ populista’ e dell’antipolitica avendo facile gioco sul sindaco Corada che ha pagato lo scotto di alcuni errori amministrativi ( vedi vicende  sistemazione delle strade di Via Dante, viale Trento Trieste e del piazzale della Stazione ecc.

Gianluca Galimberti  invece interpreta  un momento politico che vede il centro sinistra in difficoltà per le sue divisioni interne, in particolare  a livello nazionale, ma  che sa tenere assieme la coalizione e che sta operando bene per la città di Cremona e per questo è giusto ‘ che si ricandidi’ chiude la  Ruggeri

Video Gian Carlo Storti welfare cremona giovedì 24 agosto 2017

Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui http://www.welfarenetwork.it/video/

2173 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online