Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.03

(Video) Festa Unità 2017 Cremona Alessia Manfredini interviene su Mobilità ed Ambiente intervista Simone Bacchetta

Serata molto interessante quella di lunedì 21 agosto alla Festa dell’Unità sui temi della Mobilità ed Ambiente. Intervista a tutto campo con Alessia Manfredini che risponde alle pungenti domande del giornalista Simone Bacchetta

| Scritto da Redazione
(Video) Festa Unità 2017 Cremona  Alessia Manfredini interviene su Mobilità ed Ambiente intervista Simone Bacchetta (Video) Festa Unità 2017 Cremona  Alessia Manfredini interviene su Mobilità ed Ambiente intervista Simone Bacchetta (Video) Festa Unità 2017 Cremona  Alessia Manfredini interviene su Mobilità ed Ambiente intervista Simone Bacchetta (Video) Festa Unità 2017 Cremona  Alessia Manfredini interviene su Mobilità ed Ambiente intervista Simone Bacchetta


Simone Bacchetta  apre  l’intervista ad Alessia Manfredini domandandole se è contenta  della disponibilità del Sindaco Gianluca Galimberti  a ricandidarsi nel 2019  e se lei stessa ha intenzione di fare il bis come assessore.

Alla prima domanda risponde che è molto felice che Galimberti si ricandidi, il progetto di città presentato con il programma del 2014, anche se molto è stato fatto e si farà, è da completare e per questo serve una continuità politico amministrativa . Per quanto riguarda il suo  rinnovato impegno come assessore , pur essendo soddisfatta del lavoro svolto, “ ritiene che prima di tutto non tocchi a lei decidere ma che in ogni caso è una attività che  porta soddisfazione e che quindi si vedrà”.

A seguire poi vengo toccati tutti gli altri temi. Dai problemi dei rifiuti abbandonati al quartiere Cambonino, alla viabilità di Via Giordano, ai tempi di chiusura dell’inceneritore che potrebbero essere prima del 2024 e dal risanamento  dell’area Tamoil.

Appare questo un tema spinoso. Infatti se l’abbattimento dei ‘camini’ rappresenta un passo irreversibile  non vi è obbligo da parte dell’azienda di bonificare le aree interne finché rimarrà – anche minimo- insediamento industriale. E’ questo un tema che rimarrà ancora aperto quindi per anni.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 21 agosto 2017

Tutti gli altri video del sito del welfare  li trovi qui  http://www.welfarenetwork.it/video/

p.s. Purtroppo il video è scuro per una inadeguata illuminazione 

2128 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online