Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.11

(Video) Formaggi&Sorrisi DAL 12 AL 14 APRILE IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A CREMONA.

E' un nuovo e originale Festival gastronomico-culturale, una kermesse di rilievo nazionale della durata di 3 giorni, che si terrà dal 12 al 14 Aprile 2019 a Cremona.

| Scritto da Redazione
(Video) Formaggi&Sorrisi  DAL 12 AL 14 APRILE IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A  CREMONA. (Video) Formaggi&Sorrisi  DAL 12 AL 14 APRILE IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A  CREMONA. (Video) Formaggi&Sorrisi  DAL 12 AL 14 APRILE IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A  CREMONA. (Video) Formaggi&Sorrisi  DAL 12 AL 14 APRILE IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A  CREMONA.


(Video) Formaggi&Sorrisi  DAL 12 AL 14 APRILE IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A  CREMONA.

E' un nuovo e originale Festival gastronomico-culturale, una kermesse di rilievo nazionale della durata di 3 giorni, che si terrà dal 12 al 14 Aprile 2019 a Cremona.

La manifestazione, è dedicata ai prodotti caseari italiani e presenterà un ricco programma, vario e articolato, che comprenderà sia appuntamenti dedicati al grande pubblico come spettacoli, degustazioni, show cooking..., sia momenti informativi e culturali come mostre, convegni, laboratori didattici...

Un'occasione imperdibile per promuovere e vendere i propri prodotti nella magnifica “Città delle tre T”, situata nel cuore del distretto lombardo dei formaggi, che è da sempre in grado di richiamare un vastissimo pubblico attratto sia dalle numerose offerte culturali che dall'enogastronomia locale.

Durante i 3 giorni della kermesse

Molteplici sono gli appuntamenti culturali, di intrattenimento e di animazione che  vengono realizzati nei 3 giorni della kermesse per soddisfare le aspettative di esperti e non,  e di grandi e piccini.

Itinerari turistici guidati

Verranno predisposti itinerari turistici condotti da guide turistiche ufficiali che accompagneranno i turisti alla scoperta dei luoghi più significativi della città di Cremona raccontando loro aneddoti, storie legate ai personaggi e ai prodotti tipici della città.

I negozi di Cremona vestono made in “Cheese”

Packaging ad hoc di tutte le forme e di tutti i colori saranno i protagonisti assoluti delle vetrine dei negozi del centro della città. I negozi del centro nell'allestimento delle vetrine a tema attraverso l'utilizzo di confezioni e prodotti per orientare tutta la città al tema della manifestazione.

Menù ristoranti a tema

Attraverso un capillare coinvolgimento delle attività di ristorazione della città e delle zone limitrofe nei giorni della manifestazione saranno proposti menù formulati ad hoc in cui i formaggi saranno protagonisti. Per tutti coloro che vorranno prendersi lo sfizio di un pranzo o di una cena a base di formaggio, saranno disponibili i Menu, da assaggiare nei migliori ristoranti della città e delle zone limitrofe, dove i visitatori saranno accolti da menù unici che per l'occasione avranno la particolarità di prevedere alcune o tutte le portate, dall’antipasto al dolce, contenenti il prodotto principe della manifestazione.

Area Kids

Nei giorni della manifestazione un'area dedicata anche ai più piccoli, nella quale verranno attuati diversi laboratori riservati ai bambini e ai ragazzi i quali avranno la possibilità di scegliere quello più affine alle proprie attitudini, competenze e gusti.

Orari manifestazione:  venerdì 12 dalle 9.00 alle 20.00|sabato 13 dalle 9.00 alle 23.00|domenica 14 dalle 9.00 alle 20.00

Ingresso gratuito

https://www.formaggiesorrisi.it/programma

https://www.youtube.com/watch?v=zz6kHE8yIjY

1284 visite

Formaggi&Sorrisi

12 Aprile 2019 - 14 Aprile 2019
Cremona, centro storico

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online