Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.43

(Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018

(Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018 Si è chiusa lunedì 6 agosto la Festa Democratica di Soresina del 2018. Gli organizzatori sono stanchi ma contenti. Tanta la gente che partecipato e non solo elettori del PD. Un bel viatico per le elezioni amministrative che ci saranno nel 2019

| Scritto da Redazione
(Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018 (Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018 (Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018 (Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018


(Video) Immagini dalla Festa Democratica di Soresina 2018

Si è chiusa lunedì 6 agosto la Festa Democratica di Soresina del 2018. Gli organizzatori sono stanchi ma contenti. Tanta la gente che partecipato e non solo elettori del PD. Un bel viatico per le elezioni amministrative che ci saranno nel 2019

La Festa Democratica di Soresina si svolge da anni nell’aerea dell’ex Ippodromo. Una zona alberata ed uno spiazzo adatto. Il programma è quello classico della musica alla sera , della buona cucina e di qualche gioco per i bambini. Un luogo adatto per le famiglie.

Non vi sono iniziative politiche, ma di politica si parla ai tavoli mentre si cena o si bene una birra. I volontari impegnati sono circa una quarantina.

Gli organizzatori sono soddisfatti vorrebbero di più ma il clima politico è quello che è ed il risultato elettorale  negativo  del PD del 4 marzo fa ancora discutere , come del resto la formazione di questo governo giallo-verde che alcuni definiscono ‘quasi fascista’ per le politiche sull’immigrazione.

Al PD nazionale, i volontari, chiedono , come in tutte le altre realtà visitate  di stare unito , di costruire un’opposizione sociale forte e di pensare alle prossime elezioni amministrative del 2019.

Anche a Soresina nel 2019 si voterà per sindaco ed il consiglio comunale. Gli amministratori comunali uscenti ritengono che la partita delle amministrative possa e debba essere diversa da quella delle politiche.

Sono convinti  di aver amministrato al meglio, “si poteva fare di più sicuramente dice uno di loro”, ma ci ripresenteremo per la riconferma.

E tra un piatto di  gnocchi, una birra  ed una musica anni ’70 si continua a discutere. ‘La festa è andata bene, andranno bene anche le prossime elezioni comunicali’ ,mi dice un amministratore comunale nel salutarmi.

Il bocca al lupo se lo meritano tutto.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  Soresina 6 agosto 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

Il calendario delle ultime Feste dell'Unità 2018 in provincia di Cremona

 

1520 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online