Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.21

Video sound art a Milano , gli appuntamenti del 7 luglio 2014

PROTAGONISTA della serata è l'istituto IOIC di Zurigo

| Scritto da Redazione
Video sound art a Milano , gli appuntamenti del 7 luglio 2014

Si ricordano gli appuntamenti di lunedì 7 luglio, protagonista al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per la quarta edizione del festival VIDEO SOUND ART, manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica in ambito artistico e alla contaminazione creativa, realizzato da Le Cicale dell’Arconte, con la direzione Artistica di Laura Lamonea.

PROTAGONISTA della serata è l'istituto IOIC di Zurigo, con al sonorizzazione di film muti a partire dalle ore 21, ad opera di musicisti appartenenti ai più svariati stili linguistici e artistici.

Come sempre, il pubblico potrà visionare le molte insatallazioni presenti: quelle di artisti di calibro  come lo svizzero Yannick Jacquet  o l'italiano  Rajan Craveri; quelle dei giovani Ivan Casagrande Conti, del duo Calembour, di Caterimna Gobbi, o di Lino Palena; le retrospettive del colletivo internazionale AntiVJ e del tedesco Frieder Weiss, o ancora il progetto di Sovrappensiero Studio Design e di Salvatore Delle Femmine, vincitore dell'open call 2014. 

Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni, ricordiamo quello di mercoledì 9 luglio con la cantautrice californiana Julia Holter in concerto per Video Sound Art nell'unica data Italiana.

Gli artisti sono DISPONIBILI per INTERVISTE.

A questo link il comunicato stampa generale con il programma del festival e quello della sola giornata di lunedì 7 luglio; un documento con le biografie deglli artisti ospiti e una cartella di immagini.

1104 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria