Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.25

Visite serali al castello di Pandino Evento del 19 aprile

Visto l'ottimo riscontro, anche nei mesi invernali, ottenuto dalle visite serali al castello, l'ufficio turistico di Pandino ha messo in calendario per il 2019 almeno una visita serale ogni mese.

| Scritto da Redazione
Visite serali al castello di Pandino Evento del 19 aprile

Visite serali al castello di Pandino Evento del 19 aprile

Visto l'ottimo riscontro, anche nei mesi invernali, ottenuto dalle visite serali al castello, con percorsi particolari e diversi dalla visita guidata "classica", l'ufficio turistico di Pandino ha messo in calendario per il 2019 almeno una visita serale ogni mese.

Data la richiesta degli utenti, è nato "Delitti a corte 3", itinerario inedito che si svilupperà sempre attraverso le stanze aperte al pubblico del castello visconteo, rinnovando l'appuntamento con il racconto di intrighi, misteri, segreti dei signori del medioevo italiano.

Durante le serate di Delitti a corte 1 e 2 sono stati esplorati i retroscena prima degli appartenenti alla famiglia Visconti poi a quella Sforza; con l'itinerario che verrà presentato ora invece si parlerà dei parenti di Bernabò Visconti, costruttore del castello, e della moglie Regina Della Scala vissuti fuori dallo stato di Milano, a volte alleati a volte avversari dei signori milanesi.

Gli appuntamenti in calendario:

Venerdì 15 febbraio 2019

Venerdì 15 marzo 2019

Venerdì 19 aprile 2019

Sempre alle 21.00, ritrovo all'ufficio turistico all'ingresso del castello. Biglietto: euro 5 intero, euro 4 ridotto. Raccomandata la prenotazione all'indirizzo mail: turismo@comune.pandino.cr.it

 

2517 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online