Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.42

Voghera: Nuovi corsi musicali per chitarrorchestra

Le lezioni sono aperte a tutti senza distinzioni di età

| Scritto da Redazione
Voghera: Nuovi corsi musicali per chitarrorchestra

Sono aperte le iscrizioni ai corsi musicali istituiti, con il patrocinio del Comune di Voghera, dalla Chitarrorchestra Citta' di Voghera e dal Corpo Musicale Città di Voghera. “I corsi rispondo al crescente interesse dei giovani per la musica offrendo una qualificata occasione di studio teorico e pratico, nel campo classico, moderno, jazz, e d'insieme” spiega il fondatore e direttore di Chitarrorchestra, il maestro Gianfranco Boffelli.

Le lezioni sono aperte a tutti senza distinzioni di età, si svolgono da Ottobre a Giugno con orari personalizzati e seguono i programmi stabiliti dal C.A.M.l. Al termine di ogni corso vengono effettuate sessioni di esame, durante le quali vengono rilasciati gli attestati e assegnate borse di studio. E’ possibile scegliere fra CHITARRA CLASSICA, MODERNA ED ELETTRICA, PIANOFORTE, BASSO ELETTRICO, TASTIERA, BATTERIA, CANTO e STRUMENTI A FIATO.

Importante novità sono l'istituzione di corsi di propedeutica musicale per i bimbi da quattro a sei anni, un corso di musica d'assieme e la possibilità di prepararsi agli esami di conservatorio per chitarra classica. Viste le numerose richieste provenienti da alcuni territori la Chitarrorchestra ed ll Corpo Musicale hanno aperto due nuove scuole di musica presso la Parrocchia di Lungavilla e l'oratorio di Bastida Pancarana. Per informazioni, 0383.499L6 – 338.4645058

Fonte: Agenzia CreativaMente

1763 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria