Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 23.10

Volandia Love's 80's. Sabato sera si balla come Top Gun

Domenica Pilot Day: Air Vergiate presenta la Flight Summer School

| Scritto da Redazione
Volandia Love's 80's. Sabato sera si balla come Top Gun

Il prossimo weekend, a Volandia, sarà un weekend ricco di iniziative ed eventi in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico. Si comincia sabato 17 alle 10.30 con il secondo appuntamento della grande rassegna di libri dedicati alle missioni spaziali.  Sarà Paolo Attivissimo scrittore, giornalista, conduttore radiofonico, nonché  creatore e autore di disinformatico.info,  il blog “Disinformatico” vincitore del premio Macchianera 2008, 2009 e 2013 per il miglior blog tecnico-divulgativo di lingua italiana, a presentare il libro “Luna? Sì, ci siamo andati” (2010). Presentazione e analisi delle fotografie e delle riprese filmate originali, restaurate e poco conosciute, degli sbarchi umani sulla Luna, per dare risposta ai dubbi più frequenti sulla loro autenticità, ma soprattutto per riscoprire una serie di avventure straordinarie e tuttora ineguagliate, che dimostrano il coraggio e l'ingegno dell'umanità di fronte all'ignoto del Cosmo. Sarà anche l’occasione per visitare il rinnovato padiglione Spazio dove si trova Casper, la fedele riproduzione  - sola in tutta Europa -  della capsula funzionante dell’Apollo.

E alle 22 di sabato 17, le lancette del tempo tornano indietro fino ad arrivare ai mitici anni Ottanta, quelli che hanno fatto sognare intere generazioni. Vieni a Volandia e “Vola negli anni Ottanta” per un sabato sera alla Top Gun: sarà uno dei più suggestivi e memorabili eventi mai realizzate negli ultimi anni!!! Potrete ballare negli storici hangar Caproni e gustarvi quell’inconfondibile ritmo anni Ottanta grazie alle “acrobazie” musicali di DJ Fernando e DJ Paolo De Fusco, due originali DJ che hanno fatto ballare la generazione dei Paninari “armati” di Timberland e Moncler. 

Domenica 18 è la volta del Pilot Day organizzato dalla scuola di volo Air Vergiate (10-18) con i loro istruttori di volo a disposizione di tutti gli aspiranti piloti (di aereo ed elicottero) per illustrare i corsi di formazione svolti dalla scuola di volo: dalla licenza sportiva di pilota privato, alla licenza professionale di pilota di linea. Tutti potranno provare l’emozione di vere e proprie missioni di volo ai comandi del simulatore professionale che si trova a Volandia, accompagnati da piloti della scuola di Air Vergiate. Alle 11 e alle 15.30 sarà l’occasione per presentare la Flight School Summer Session, un vero e proprio corso intensivo estivo tenuto da Airvergiate per il conseguimento della licenza di pilota privato, compiendo così il primo passo verso la professione di pilota senza perdere preziosi giorni di scuola. D’estate a Volandia si impara la cultura aeronautica!!! Questa domenica sarà anche l’occasione per “festeggiare” la certificazione ENAC ricevuta dal simulatore ASLIM ALX-23, presente nel padiglione Ala fissa del Parco e Museo del Volo.

Fonte: Fondazione Museo dell’Aeronautica

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria