Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.14

Volkswagen assume in tutto il mondo.

| Scritto da Redazione
Volkswagen assume in tutto il mondo.

Auto Volkswagen assume in tutto il mondo. Il gruppo auto tedesco prevede di crescere da 250 mila a 290 mila addetti entro il 2018. In cantiere 35 mila assunzioni in Cina. Winterkorn: "Abbiamo un immenso bisogno di formazione, qualificazione e trasferimento delle competenze"
 
Il gruppo auto tedesco Volkswagen prevede di aumentare la propria forza lavoro in tutto il mondo da 250 mila a 290 mila addetti entro il 2018. E' quanto si legge sul sito del settimanale tedesco Automobilwoche. Il giornale scrive che solo in Cina VW prevede di aumentare l'organico di 35 mila unità. Secondo recenti notizie di stampa, VW avrebbe in cantiere il lancio di un nuovo marchio realizzato per il mercato cinese. Nel 2010 le vendite del gruppo in Cina sono aumentate del 37,4% a un record di 1,92 milioni di unità.

Secondo una previsione del servizio personale, nei prossimi otto anni almeno 60 mila dipendenti della VW lasceranno il gruppo e dovranno essere sostituiti. E l'azienda, nella sua competizione con l'altro grande rivale a livello mondiale, la giapponese Toyota, ha un "immenso bisogno di formazione, qualificazione e trasferimento delle competenze", come ha ammesso lo stesso Ceo Martin Winterkorn.


Automobilwoche cita documenti riservati interni al colosso auto di Wolfsburg, secondo i quali la maggior parte delle nuove assunzioni saranno fatte nel segmento produzione, che ha bisogno di 21 mila dipendenti, 400 manager e 5 mila ingegneri.

Ma anche nel servizio vendite la Volkswagen prevede un massiccio aumento di personale. "Avremo 4.700 agenti in più a bordo", si legge in un documento interno aziendale citato dalla rivista tedesca. Secondo i piani del gruppo, entro il 2018 il settore vendite complessivo dovrebbe avere bisogno di 118 mila addetti in più.

fonte: http://www.rassegna.it/articoli/2011/02/7/71134/volkswagen-assume-in-tutto-il-mondo

2049 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.