Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.29

Volkswagen di Bratislava una allerta di sciopero

| Scritto da Redazione
Volkswagen di Bratislava una allerta di sciopero

È in corso presso la fabbrica automobilistica Volkswagen di Bratislava una allerta di sciopero dopo il disaccordo sorto ieri tra l’azienda e i rappresentati sindacali dei dipendenti. Tra le altre cose, i dipendenti chiedono un aumento di stipendio del 6,8% dal gennaio 2013, mentre Volkswagen non intende andare oltre un incremento del 3,2%. I sindacati hanno inoltre chiesto una estensione dei tempi di pausa e un miglioramento globale delle condizioni di lavoro. Lo stallo nel dialogo si è verificato al nono incontro della contrattazione tra il datore di lavoro e il personale.
Volkswagen, da parte sua, ha proposto di aumentare gli stipendi del 3,2% a partire da gennaio 2013, insieme a due rate da 100 euro forfettarie. La bozza del contratto collettivo contiene anche tutte le prestazioni già fornite dalla società, come ad esempio il contributo per le vacanze estive pari al 60% dello stipendio mensile, e la gratifica natalizia per un importo equivalente a uno stipendio mensile.
I sindacati si dicono pronti a ulteriori incontri, ma allo stesso tempo non respingono la possibilità di un vero e proprio sciopero – cosa mai avvenuta nell’industria slovacca.
(Fonte Tasr)

fonte: http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/31751

1096 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.