Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.21

#welLibri Consiglia Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni Ilchi Lee

"Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni" di Ilchi Lee è un libro sull'arte della longevità che può offrirti grande ispirazione

| Scritto da Redazione
#welLibri Consiglia Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni Ilchi Lee

#welLibri Consiglia Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni Ilchi Lee

"Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni" di Ilchi Lee è un libro sull'arte della longevità che può offrirti grande ispirazione.

Descrizione

Forse non ci hai mai pensato, ma per gran parte della vita lavori sodo, magari raggiungendo il successo, fino all’età pensionabile. Dopo di che credi di avere ancora una ventina d’anni circa per rilassarti e goderti la vita.

Ma prova a porti una domanda: e se invece avessi più tempo? E se avessi addirittura altri 40 o 50 anni di vita? Il modo in cui vivi sarebbe diverso?

Ilchi Lee sostiene che è possibile estendere la durata di vita ben oltre ciò che molti ritengono essere il limite dell’età biologica, anche fino a 120 anni. Non ti sembra incredibile?

Le ricerche in campo biologico, infatti, hanno dimostrato che le cellule di un individuo umano, se assistite da tecnologie ora innovative, hanno il potenziale di funzionare e replicarsi per 120 anni.

Ma la vera domanda è: puoi avere anche una vita appagante? "Ho Deciso di Vivere fino a 120 Anni" traccia un chiaro percorso verso un nuovo paradigma di longevità e padronanza della vita.

Attraverso esperienze personali, storie avvincenti, la saggezza di un’antica pratica olistica coreana e le attuali ricerche sulla longevità e il senso di realizzazione, Ilchi Lee ti indica come puoi vivere pienamente a qualsiasi età senza rimpianti, attuando i cambiamenti necessari per vivere fino a 120 anni con vitalità, passione e continuando (o magari iniziando) a perseguire i tuoi obiettivi.

Al di là della marea di consigli con i quali ti bombardano le aziende di fitness, i venditori di sostanze nutritive, i libri, la TV, internet e i guru della salute, c’è qualcosa di ben più importante che spesso si tende a sottovalutare: lo spirito.

Secondo l’autore di questo libro, il compito fondamentale della seconda parte della vita è quello di trovare uno scopo che dia un senso al resto dei tuoi anni.

 Proprio da tale senso, infatti, nasce lo spirito che ti rende ogni istante vivo e vibrante. Senza quello spirito, vivere tanto a lungo potrebbe addirittura sembrare inutile.

 “Al momento mi sto avvicinando alla settantina e non sono nemmeno io in grado di dire se vivrò così a lungo. Tuttavia, ho deciso di vivere fino a 120 anni. La parola chiave qui è deciso. Ho preso una decisione chiara e incrollabile che vivrò fino a 120 anni. Non posso sapere quando arriverà l’ultimo giorno della mia vita, ma so che una vita del genere è possibile e che posso viverla con questa aspettativa, specialmente se lo faccio in modo sano e con un profondo senso di qual è il mio scopo.”

L’autore, Ilchi Lee, nell’Introduzione al libro.

468 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online