Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.23

ZAPATOS ROJOS 2014 contro la violenza alle donne anche a Casalmaggiore

Elina Chauvet incontra la cittadinanza a Casalmaggiore mercoledì 26 novembre alle 21

| Scritto da Redazione
ZAPATOS ROJOS 2014 contro la violenza alle donne anche a Casalmaggiore

Nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre 2014 sul territorio della provincia saranno realizzate una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione in merito al grave fenomeno.

Progetto di arte pubblica dell'artista messicana Elina Chauvet. Per celebrare la giornata mondiale della lotta alla violenza contro le donne indetta dall'ONU, nelle giornate  del 25, 26 e 27 novembre 2014 sul territorio della provincia cremonese saranno realizzate una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione in merito al grave fenomeno.

La manifestazione si avvale del patrocinio di:

Provincia di Cremona, Consigliera Provinciale di Parità, Comune di Cremona, Comune di Crema, Comune di Casalmaggiore, Consulta per le Pari Opportunità di Crema, Forum provinciale del Terzo Settore, Cisvol.

Collaborano alla realizzazione della manifestazione:Comuni di Cremona, Crema, Casalmaggiore.

Sostengono le varie iniziative in programma: ARCI, Associazione Donne Senza Frontiere, Associazione MIA, CGIL – CISL - UIL,  Auser,  Teatro Itinerante.

Aderiscono alla manifestazione: Associazione donne contro la violenza di Crema, Aida - Cremona, Associazioni e Enti del Terzo Settore, Associazioni di categoria del Commercio, Azienda Ospedaliera “Istituti Ospitalieri” di Cremona, Amnesty  International, Soroptimist Club Cremona e Club Crema, Filiera corta solidale, Arcicomics, Anpi, Cooperativa Nonsolonoi Cremona, Acli Cremona,

Particolare significato assumono, alla luce dello spirito dell'iniziativa, le adesioni degli Isituti di Istruzione Secondaria di II grado e quelli della Formazione Professionale:

IAL – Cremona, IIS. “L. Einaudi” - Cremona, I.I.S. “A. Ghisleri” - Cremona, ITAS e IPAS “Stanga” - Cremona, ITIS “J. Torriani” - Cremona, Liceo “B. Munari – Crema e Cremona, Liceo “G.Aselli” - Cremona, Liceo “D. Manin” -  Cremona, Liceo “Vida” - Cremona, Polo “G. Romani” - Casalmaggiore

Il coordinamento della manifestazione è curato da ARCI e Teatro Itinerante; la referente artistica per Cremona è Yesenia De La Rosa.

Il  Programma del 26 novembre 2014 a Casalmaggiore

ore 9.00 – Istituto di Istruzione Secondaria “G. Romani”, via Trento, 15  – Casalmaggiore

Elina Chauvet incontra gli studenti di Casalmagggiore

ore 10.15 -  P.zza Garibaldi – Casalmaggiore

Zapatos Rojos – Scarpe Rosse, installazione artistica a cura di Elina Chauvet e degli studenti di Casalmaggiore

ore 21.00 - Auditorium S. Chiara, via A. Porzio (laterale P.zza Garibaldi – Casalmaggiore

Elina Chauvet incontra la cittadinanza

1427 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria