Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.16

Zeus L'uomo che pesò il mondo Storie di Scienza.

Quei fatti fondamentali sono spesso verificabili con esperimenti incredibilmente semplici e intuitivi, spesso elegantissimi, che chiunque può ripetere con un po' di buona volontà.

| Scritto da Redazione
Zeus L'uomo che pesò il mondo Storie di Scienza.

Zeus L'uomo che pesò il mondo Storie di Scienza.

In un periodo in cui opinionisti, movimenti politici e presidenti di superpotenze mettono continuamente in discussione i fatti scientifici e alimentano volutamente la diffidenza verso il sapere e verso chi sa, forse è il caso di ricominciare dalle basi, per riavvicinare la scienza alla persona comune e far capire che i fatti scientifici non sono dogmi calati dall'alto, ma sono il risultato di osservazioni, misurazioni ed esperimenti. Ogni fatto accertato diventa una base sulla quale fare altre osservazioni, misurazioni ed esperimenti e costruire un castello di conoscenze.

Quei fatti fondamentali sono spesso verificabili con esperimenti incredibilmente semplici e intuitivi, spesso elegantissimi, che chiunque può ripetere con un po' di buona volontà. La scienza, in questo senso, è democratica: i suoi materiali e metodi sono a disposizione di chiunque. Non c'è bisogno di affidarsi alle autorità.

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - https://www.zeusnews.it/n.php?c=28116

803 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online