Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.59

Apertura nuovo anno associativo de Il Laboratorio APS – Cremona

Si è inaugurato sabato scorso, 17 settembre, il nuovo anno associativo de Il Laboratorio APS di Danza. La giornata di apertura della stagione 2016 -2017 si è svolta presso la Tana, in via di Valdipado 4, sede che, grazie ad un accordo con il Comune di Cremona, dalla scorsa primavera affianca i tradizionali spazi dell’associazione presso la Parrocchia di Cristo Re.

| Scritto da Redazione
Apertura nuovo anno associativo de Il Laboratorio  APS – Cremona

Ad aprire il pomeriggio la giornata ecologica di pulizia dei giardini antistanti gli alloggi ERP in cui è situata la nuova sede. Molti i partecipanti: soci giovani e adulti, famiglie e tanti bambini hanno risistemato il parco e le zone comuni di passaggio condominiale. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Circolo di Legambiente Cremona VedoVerde, ha rappresentato un’anteprima dell’edizione 2016 di “Puliamo il  Mondo”, la tre giorni di volontariato ambientale promossa da Legambiente in tutta Italia dal 23 al 25 settembre. Al lavoro di pulizia hanno collaborato e anche i “vicini” dell’associazione Enalcaccia pesca e tiro, che ha sede accanto al Laboratorio.

Il pomeriggio è proseguito con la presentazione ufficiale dei corsi 2016-17 e l’apertura della settimana di prova delle attività de Il Laboratorio, che non sono poche: con 203 soci iscritti nello scorso anno, l’associazione propone 10 diversi corsi, divisi per fasce di età. Grazie al Bando Funder35 - vinto  lo scorso anno con il progetto Babau, volto ad evidenziare il ruolo della danza proposta da Il Laboratorio come mezzo di costruzione della coesione sociale - le collaborazioni si sono ampliate e con esse le proposte messe in campo: si parte dalla danza con la mamma e il papà, per i bambini da 2 a 5 anni, passando per i laboratori di Danza Creativa, Teatro, Disegno danza, Hip Hop, e per le proposte di Danza Movimento Terapia e Danza Afro, rivolte a giovani e adulti, fino ai collaudati corsi di Danza Moderna, Classica e Contemporanea che da diversi anni animano il quartiere Po.

 

 

1076 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online