Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.03

ArciFesta2017 Cremona, mercoledì 2 agosto: Filippo Miraglia, Walter Massa, Zebra Fink, Cara Calma

Prosegue la 23ª Arci Festa presso l’Ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona. Mercoledì 2 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, in collaborazione con il Comitato Promotore Provinciale della campagna Ero straniero, sarà presentata la campagna nazionale per una legge di iniziativa popolare che superi la Bossi-Fini, che vede l’Arci tra i promotori a livello nazionale e locale. All’incontro parteciperanno Claudia Noci, Presidente del Circolo Arcipelago, Walter Massa, Presidente di Arci Liguria, e Filippo Miraglia, Vicepresidente di Arci nazionale.

| Scritto da Redazione
ArciFesta2017 Cremona, mercoledì 2 agosto: Filippo Miraglia, Walter Massa, Zebra Fink, Cara Calma ArciFesta2017 Cremona, mercoledì 2 agosto: Filippo Miraglia, Walter Massa, Zebra Fink, Cara Calma ArciFesta2017 Cremona, mercoledì 2 agosto: Filippo Miraglia, Walter Massa, Zebra Fink, Cara Calma

11 giorni di pace cultura solidarietà per una nuova società civile in movimento. Fino al 7 agosto, ogni sera poesia, incontri, musica e buona cucina

Prosegue la 23ª Arci Festa presso l’Ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona. Mercoledì 2 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, in collaborazione con il Comitato Promotore Provinciale della campagna Ero straniero, sarà presentata la campagna nazionale per una legge di iniziativa popolare che superi la Bossi-Fini, che vede l’Arci tra i promotori a livello nazionale e locale. All’incontro parteciperanno Claudia Noci, Presidente del Circolo Arcipelago, Walter Massa, Presidente di Arci Liguria, e Filippo Miraglia, Vicepresidente di Arci nazionale. Sul palco centrale, dalle 22:00, si alterneranno i piacentini Zebra Fink e i bresciani Cara Calma. Gli Zebra Fink sono una band piacentina nata nella seconda metà degli anni Duemila. Hanno all’attivo due ep, Casablanca Sex Inc. (2006), ed Eravamo Così Fragili (2009), autoprodotti. Il loro secondo album, uscito nel 2016, è Zeno (Orzorock Music).

Cara Calma ha inizio poco prima dell’estate 2016, quando a Fabiano e Riccardo si aggiunge Cesare e il progetto comincia ad avere un’identità chiara. Nell’ottobre 2016 ai tre si aggrega Gianluca e la formazione può definirsi completa. Cara Calma è la storia di quattro ragazzi fatti per sudare, spaccarsi i timpani in sala prove e macinare chilometri, senza abbassare mai la voce. Il loro disco d’esordio è stato realizzato sotto la guida di Karim Qqru (The Zen Circus) in veste di produttore artistico.

Il programma dettagliato e aggiornato è consultabile sul sito www.arcicremona.org e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it.

Ragazze e ragazzi, donne e uomini: più di cento persone, volontarie di Arci Cremona, sono coinvolte nella organizzazione della 23ª edizione dell’Arci Festa, quest’anno ancor più ricca e vivace in occasione dei 60 anni dell’Associazione Arci, nata a Firenze nel 1957.

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale. Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e materiali compostabili, e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale e con la Bottega del Commercio Equosolidale. Quest’anno la festa si sposta nel cuore della città, all’ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona: musica, incontri e buona cucina per 11 sere, dal 28 luglio al 7 agosto. La festa sarà aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00, La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci in collaborazione con la Libreria del Convegno e Timpetill; e ancora spazio alle Associazioni, tra banchetti e stand dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e internazionale e una mostra-vendita di prodotti handmade.

1576 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online